Dagli Xero alla vetta – La storia dei LINKIN PARK

linkin-park-
È uscito ieri il nuovo libro sui LINKIN PARK, scritto da chi li ha scoperti, Jeff Blue, che ha puntato su di loro quando ancora nessuno avrebbe scommesso sul successo della band.

Partendo da questo punto di osservazione privilegiato, One Step Closer, edito da Il Castello, rivela l’incredibile storia di un gruppo che, sopravvissuto a innumerevoli rifiuti, ha superato le aspettative di tutti ed è diventato la voce di una generazione. Questa vicenda parte dagli albori dei Linkin Park: la loro prima demo, gli instancabili sforzi per perfezionare quel suono così particolare, la scoperta di un giovane e incasinato cantante di Phoenix (Arizona) di nome Chester Bennington, la lunga corsa verso la vetta delle classifiche. Il giovane editore musicale Jeff Blue, aspirante discografico, era lì con loro quando nessun altro credeva nel gruppo, e questo è il suo ricordo di quell’incredibile viaggio.

Avvincente e stimolante, il libro è una testimonianza di perseveranza, nonché un resoconto dettagliato - da dietro le quinte - della costruzione di un sogno e di ciò che serve per realizzarlo. Ma l’autore non si ferma al fortunato esordio e, con grande tenerezza, giunge fino al tragico epilogo rappresentato dalla morte di Bennington.

L’AUTORE

Jeff Blue è un dirigente, produttore, editore musicale, avvocato, giornalista e manager multiplatino. I suoi artisti hanno venduto complessivamente oltre cento milioni di album. È stato A&R presso Warner Bros., RCA, Interscope, Atlantic, Virgin, Jive Records e Zomba Music. Vive a Los Angeles, dove ha con-seguito la laurea in Giurisprudenza presso l’UCLA, specializzandosi presso la prestigiosa Loyola Law School.

 

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like