SPAGHETTI. Le rockstar a tavola: dagli AC/DC a Zucchero

luca fassina nuovo libro spaghetti
Ami il rock e il buon cibo? Allora non farti scappare il nuovo libro di LUCA FASSINA: tra racconti inediti delle più acclamate rock star, troverete anche le loro ricette preferite…

Esce per la collana Piccola Biblioteca Oligo di Oligo Editore il nuovo saggio di Luca Fassina dedicato a cibo e musica.

Un inedito reportage raccolto in anni di interviste in cui vengono raccontati retroscena, gusti e passioni gastronomiche delle rockstar: dall’Arizona Gumbo amato da Eddie Van Halen alla Tuna Noodle Casserole, ricetta che crea dipendenza che Alice Cooper serviva nel suo ristorante di Phoenix, dalle birre degli Iron Maiden al Blackened Whiskey - che i Metallica fanno invecchiare con la loro musica - ai Wassail che Ritchie Blackmore prepara per Natale.

Una ventina le ricette riprodotte seguendo i consigli di Keith Richards, Greg Dulli, Stewart Copeland, Steve Lukather e di cuochi che hanno cucinato per David Bowie, Freddie Mercury, Måneskin. Curiosità e aneddoti su KISS, Zucchero, Ligabue, Ramones, Lacuna Coil, Def Leppard, Pooh e decine di altre star italiane e internazionali.

 

L'AUTORE

LUCA FASSINA lavora con la parola scritta da oltre trent’anni: giornalista, scrittore, traduttore e storyteller, è stato corrispondente musicale da Londra e manager dell’entertain­ment a Parigi. Oggi scrive per Classic Rock e Sergio Bonelli Editore; ha collaborato, tra gli altri, con RollingStone.it, ha tenuto seminari per il CPM di Milano e per la Arizona State University. Per la “Piccola Biblio­teca” di Oligo Editore ha pubblicato l'anno scorso Cucina. Stephen King: ricetta per un disastro.

Puoi acquistare il libro nelle migliori librerie e online.

luca fassina nuovo libro spaghetti

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like