Il feat più assurdo del 2023: ROLLING STONES e Lady Gaga

Credito immagine: Kevin Mazur/Getty Images per RS
I ROLLING STONES hanno suonato a sorpresa un set di sette canzoni alla festa per il lancio di Hackney Diamonds, il loro nuovo album, chiamando sul palco un cameo speciale. Guarda il video qui!

L’altra sera, giovedì 19 ottobre, durante uno speciale e intimo party per l'uscita dell'album tenutosi a New York City per il nuovo LP Hackney Diamonds, i ROLLING STONES hanno deliziato un pubblico di prim'ordine costellato di stars con un live set a sorpresa di sette canzoni, con un cameo molto speciale. Dopo un DJ set di Questlove dei The Roots e un’esibizione della cantautrice americana Samantha Urbani, le icone del rock 'n' roll sono salite sul palco del Racket, da 600 posti, davanti a un pubblico che includeva artisti del calibro di, secondo un rapporto di Rolling Stone, Elvis Costello, Daniel Craig, Rachel Weisz e Chris Rock.

Oltre a un trio di classici degli Stones sotto forma di ShatteredJumpin' Jack Flash e Tumbling Dice, Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood, Darryl Jones e Steve Jordan hanno debuttato anche quattro nuove canzoni degli Hackney Diamonds, incluso il recente singolo Sweet Sounds Of Heaven feat. Lady Gaga, che ha portato anche lei sul palco per un bis esplosivo

Rolling Stones
Rolling Stones © Hans Klaus Techt

"Questo è il primo concerto in un club, non suoniamo da molto tempo a New York", ha osservato Jagger prima che la band suonasse Bite My Head Off, un brano la cui versione registrata presenta niente meno che la leggenda dei Beatles Paul McCartney al basso. Il pubblico certamente hanno tratto il massimo da uno spettacolo così insolitamente intimo e personale, e la loro esibizione con Gaga ha messo la ciliegina su una serata storica.

Guarda il filmato degli Stones e Lady Gaga che suonano Sweet Sounds Of Heaven qui sotto. Hackney Diamonds, pubblicato lil 19, ha ricevuto una brillante recensione di 9/10 da Classic Rock, il cui scrittore Ian Fortnam ha osservato: "Hackney Diamonds  non è un pezzo da museo. È un disco del 21° secolo per un pubblico del 21° secolo che, con un old-school della durata di 48 minuti, lascia l'ascoltatore sempre e solo affamato di qualcosa di più."

Fonte: Loudersound, di Merlin Alderslade

 

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like