Il vinile rosso in LTD del nuovo album “HACKNEY DIAMONDS” dei ROLLING STONES

hackney diamonds rolling stones nuovo album
La cover art di Hackney Diamonds, il nuovo album dei ROLLING STONES
La scorsa notte i ROLLING STONES hanno preso il controllo del club Racke NYC di New York per celebrare l’uscita del loro nuovo album “HACKNEY DIAMONDS”, primo disco di inediti da diciotto anni.
*Da oggi fino al 26 ottobre la Libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires a Milano si trasforma nel Pop up Store esclusivo dedicato ai ROLLING STONES con edizioni esclusive di musica e merchandising*

 

Con la musica del dj Questlove, la celebrazione è presto diventata uno show rock quando Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood sono saliti sul palco per esibirsi in sette canzoni, tra tracce  estratte dal nuovo album e hit iconiche: “Shattered,” “Angry,” “Whole Wide World,” “Tumbling Dice” “Bite My Head Off” “Jumpin’ Jack Flash” e il nuovo singolo “Sweet Sounds of Heaven che ha visto Lady Gaga unirsi alla band sul palco nel club gremito.

Per festeggiare l’uscita del nuovo album, Capitol Records Italy/Universal Music Italia e Feltrinelli Librerie hanno aperto oggi fino al 26 ottobre un pop up store all’interno del negozio Feltrinelli di Corso Buenos Aires a Milano dedicato a Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood, dove i fan potranno trovare, oltre alle edizioni fisiche del disco già disponibili in Italia, una versione unica in esclusiva per questa occasione e per questo store: un vinile completamente rosso in edizione limitata.

Ma non è tutto, per quanto riguarda il Merchandising, presso la libreria sarà disponibile una t-shirt ideata e personalizzata in esclusiva per il pubblico italiano, anche questa in edizione limitata.

Dopo i primi due estratti dal disco, “Angry” e “Sweet Sounds Of Heaven”, è da oggi disponibile per la programmazione il nuovo singolo “MESS IT UP”.

In seguito alla collaborazione della band con Spotify e con il FC Barcellona, è da oggi disponibile sullo store di Universal Music, una speciale maglia vintage della squadra blaugrana personalizzata con l’iconica lingua degli Stones.

Le 12 tracce del disco sono state registrate in varie località sparse per il mondo, tra cui gli Henson Recording Studios di Los Angeles, i Metropolis Studios di Londra, i Sanctuary Studios di Nassau, Bahamas, gli Electric Lady Studios di New York e gli Hit Factory/Germano Studios, sempre a New York.

Il compianto batterista Charlie Watts è presente in due brani: “Mess It Up” e “Live By The Sword”. "Live By The Sword" inoltre include anche il basso dell'ex bassista degli Stones Bill Wyman, "Sweet Sounds Of Heaven" vede presenti la voce di Lady Gaga e le tastiere e il piano di Stevie Wonder, "Get Close" e "Live By The Sword" il piano di Elton John "Bite My Head Off" il basso di Paul McCartney.

HACKNEY DIAMONDS è il loro primo album in studio contenente nuovo materiale dopo “A Bigger Bang” pubblicato nel 2005.

Da allora, gli Stones hanno continuato a battere i record di incassi con una serie di tour globali da tutto esaurito e hanno pubblicato nel 2016 "Blue & Lonesome", album vincitore del Grammy Award, che comprendeva le loro brillanti versioni di molti dei brani blues che hanno contribuito a plasmare il loro sound e che ha raggiunto la vetta delle classifiche degli album in tutto il mondo. L'anno scorso hanno entusiasmato il pubblico europeo per un totale di quasi un quarto di milione di persone durante il tour d’anniversario “Sixty”. I Rolling Stones hanno venduto oltre 250 milioni di album nel mondo.

Hackney Diamonds” segna il primo album degli Stones (Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood) prodotto dal produttore e musicista Andrew Watt.

 

 

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like