FRAMPTON COMES ALIVE! – Il capolavoro di una vita

Peter Frampton, intervista, Henry Yates, Classic Rock, Stone Music, chitarra, Rock
Il 6 gennaio 1976 è una data che si incide nella storia della musica rock con l’uscita negli Stati Uniti dell’album doppio dal vivo di Peter Frampton, “Frampton Comes Alive!

Pubblicato per l'etichetta A&M, "Frampton Comes Alive!" pubblicato quasi 50 anni fa, si è rivelato un trionfo senza precedenti, raggiungendo lo status di disco di platino negli Stati Uniti e in Australia, oltre a ottenere il disco d'oro in vari paesi. Con oltre 8 milioni di copie vendute, "Frampton Comes Alive!" ha segnato un'era e ha solidificato il nome di Peter Frampton nell'olimpo del rock.

"Frampton Comes Alive!” racchiude l'energia ineguagliabile delle esibizioni di Peter Frampton, conferendo all'album un'autenticità palpabile e permettendo agli ascoltatori di immergersi nell'atmosfera coinvolgente di un'esibizione dal vivo. Infatti ha riscosso un incredibile successo, con un’ascesa ai vertici delle classifiche rapida e travolgente, attestandosi come uno degli album dal vivo più venduti di tutti i tempi. E oltre alla sua immensa popolarità nell'immediato, l'eredità di "Frampton Comes Alive!" è perdurata nel tempo. L'album ha contribuito a definire il suono distintivo degli anni '70, influenzando una vasta gamma di musicisti e consolidando il posto di Peter Frampton nella storia del rock. Brani come “Show me the way” e “Baby, I love your way” sono diventati un vero e proprio simbolo di quella decade e ancora oggi continuano ad emozionarci e darci un brivido quando passano in radio. Grazie, Peter!

 

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like