Vittorio De Scalzi omaggia Pino Daniele nel nuovo album “L’attesa”

Crediti: Roberto Ceccherini

Vittorio De Scalzi, leader e fondatore dei New Trolls, pubblica il suo nuovo album solista “L’attesa”, con un omaggio a Pino Daniele

Sarà nei negozi dal 27 aprile “L’attesa”, il nuovo album di Vittorio De Scalzi, storico leader e fondatore dei New Trolls.
Il disco, che è interamente composto, arrangiato, interpretato e suonato da lui, contiene dieci tracce che attraversano stili differenti. Tra queste, “Pino” è un blues lento dedicato a Pino Daniele, mentre due brani sono cantati in inglese, “Ordinary Pain” e “You Were Trusting Me”.
“Come acqua chiara” è invece il singolo che anticipa l’album. “Un brano a cui tengo molto – racconta De Scalzi – con una melodia che vuole insinuarsi con prepotenza nelle orecchie di chi ascolta. È un pezzo in cui alla battuta incalzante della chitarra, si sovrappongono come naturale tappeto musicale, le tastiere, per sottolineare al meglio una storia di rabbia sui fatti del presente, ma ricca di incrollabile fiducia nel futuro”.
De Scalzi nel 2017 ha festeggiato al teatro San Carlo di Napoli i suoi cinquant’anni di carriera in un grande concerto presentato da Fabrizio Frizzi con la partecipazione di nomi come Gino Paoli, Patty Pravo, Katia Ricciarelli, Drupi, Peppe Barra, Sal Da Vinci, Neri per caso, Lino Vairetti e Clive Bunker dei Jethro Tull.
Durante la serata De Scalzi aveva eseguito in anteprima proprio il brano “L’attesa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like