L’ultimo concerto di sempre dei Bee Gees

bee gees

Barry e Robin Gibb si esibirono dal vivo per l'ultima volta in occasione della finale di American Idol, nel 2010, sulle note di How Deep Is Your Love. 

Sfortunatamente, Barry Gibb è l'unico membro sopravvissuto della lineup dei Bee Gees. Negli anni, l'artista si è impegnato attivamente per tenere alta la memoria della band, attraverso i suoi spettacoli dal vivo e i lavori da solista nei quali, saltuariamente, reinterpreta i grandi classici della band con cui ha scritto il suo nome nella storia, così come quelli di altri artisti. I Bee Gees si sono sciolti definitivamente dopo la morte di Maurice Gibb nel gennaio del 2003. Barry e Robin, poi, non hanno più inciso insieme con il nome del gruppo, pur esibendosi in occasione di eventi benefici e special televisivi. 

L'ultimo live dei Bee Gees 

Barry e Robin Gibb sono apparsi insieme sotto il nome di Bee Gees per l'ultima volta il 26 maggio del 2010, come già precedentemente accennato, per la finale del talent show American Idol, durante il quale gli artisti si sono esibiti al fianco dei concorrenti Aaron Kelly e Siobhan Magnus. Nel corso della serata, i Bee Gees hanno eseguito How Deep Is Your Love, loro brano più evocativo, classico del periodo della Febbre del sabato sera. 

Purtroppo, l'anno seguente a Robin Gibb fu diagnosticato un cancro aggressivo al fegato, che lo stroncò il 20 maggio del 2012. Purtroppo, le possibilità di un ritorno di fiamma dei Bee Gees, magari con una nuova lineup e solo dal vivo, morirono con lui e, ad oggi, ai fan non resta che godere dell'attività in studio e live di Barry Gibb e delle iniziative con le quali l'artista ed il suo entourage tengono vivo il lascito inestimabile di una formazione che ha fatto la storia della musica leggera e non solo grazie alle sue hit intramontabili. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like