I vinili più venduti la scorsa settimana in Italia

Banco, Transiberiana, Vinile, classifica, FIMI, più venduti, Italia

Benvenuto a “Transiberiana” del Banco

A due mesi dalla pubblicazione ufficiale, “Tree – Roots & Crown” di Mezzosangue, pseudonimo del rapper romano Luca Ferrazzi, balza subito in testa alle classifiche settimanali sulle vendite di vinili in Italia stilate dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

La settimana che va dal 10 al 17 maggio si caratterizza anche per un’altra sorpresa: troviamo, infatti, al secondo posto fra le top 10 “Transiberiana”, il primo album in studio del Banco del Mutuo Soccorso dopo 25 anni, pubblicato dalla Inside Out Music/Sony Music Group lo scorso 26 aprile e del quale avevamo parlato nella nostra intervista con Vittorio Nocenzi.

Bohemian Rhapsody” dei Queen scende al terzo posto della classifica, alla sua quattordicesima settimana di permanenza tra i vinili più venduti.

Da tenere d’occhio per le prossime settimane anche i brani new entry al quarto e quinto posto: parliamo di “Animali notturni” dei Fast Animals and Slow Kids, un gruppo musicale alternative rock italiano e di “Aletheia”, terzo album in studio del rapper italiano Izi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like