I vinili più venduti la scorsa settimana in Italia

Due novità conquistano il podio, ma al primo posto si riconferma per la terza settimana di fila The Boss!

Anche questa settimana diamo un’occhiata alla classifica della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) dei vinili più venduti: tante novità in cima alla classifica e un asso duro da spodestare!

WESTERN STARS di Bruce Springsteen non ne vuole proprio sapere di abbandonare il primo posto della classifica dei dischi più venduti: da metà giugno fino ad oggi (e chissà per quanto tempo ancora) si posiziona sulla vetta del podio!

LET’S ROCK è la prima novità che vediamo entrare in classifica, il fatto che si posizioni al secondo posto ci fa ben sperare: pubblicato il 28 giugno 2019, è il nono album in studio del gruppo musicale statunitense The Black Keys, uscito per le etichette Easy Eye Sound e Nonesuch.

Il 28 giugno sembra essere una data fortunata: anche MK30 – COVERS & RARITIES dei Marlene Kuntz, posizionato al terzo posto della classifica, è uscito in questa data. Un’antologia della band che contiene i titoli più significativi e di successo, le collaborazioni più importanti, cover e vere rarità.

Altre tre novità fanno capolino nella classifica FIMI! Rimasta fuori dal podio per pochissimo, al quarto posto troviamo Kylie Minogue con STEP BACK IN TIME: THE DEFINITIVE COLLECTION, al decimo posto il GREATEST HITS delle Spice Girls e al diciassettesimo David Bowie con THE ‘MERCURY’ DEMOS.


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like