La playlist di Quentin Tarantino di cui avevamo bisogno

quentin tarantino, playlist
© Flickr
Vuoi fare un tuffo nella mente di uno fra i più grandi registi viventi? Ascolta la personale playlist di Quentin Tarantino!

Quentin Tarantino, ha pubblicato la sua personale versione della playlist di Spotify "Film & TV Favorites" raccogliendo le canzoni che preferisce dei suoi film: Kill Bill, Pulp Fiction, The Hateful Eight e tanti altri... e arricchendola con un podcast in cui Tarantino ne racconta il processo di creazione.

Nella playlist, che dura ben 4 ore, si possono ascoltare più di 70 brani: dalla famosa versione di “Bang Bang” di Nancy Sinatra che accompagna le scene di Kill Bill:Volume 1 a “You Never Can Tell” di Chuck Berry sulle cui note ballano il twist John Travolta e Uma Thurman in Pulp Fiction fino ad “Apple Blossom” degli White Stripes tratta da The Hateful Eight.

In tutto ciò, gioca un ruolo fondamentale Mary Ramos, ovvero colui che cura le colonne sonore dei suoi film, che ha dichiarato l’importanza della musica per il famoso regista:

Tutte le canzoni scelte, sono filtrate attraverso le sue esperienze. Passano attraverso ciò che l’ha impressionato in un certo momento della sua vita. La musica è la sua ispirazione mentre scrive.

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like