IN THE COURT OF THE CRIMSON KING: nuovi dettagli sul boxset celebrativo

Il 25 ottobre sarà disponibile il cofanetto che celebra i 50 anni dalla pubblicazione di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

La band britannica King Crimson festeggia i 50 anni dall’uscita di uno dei più grandi album del genere rock progressivo IN THE COURT OF THE CRIMSON KING, il loro primo album in studio, pubblicato il 10 ottobre 1969 dalla Island Records.

Che sarebbe uscito il boxset celebrativo era già stato annunciato lo scorso inverno, ma non erano state rilasciate particolari dichiarazioni sul contenuto, né sulla data di uscita. Proprio negli scorsi giorni queste lacune sono state colmate e possiamo annunciarvi che l’edizione speciale sarà pubblicata il prossimo 25 ottobre.

Il cofanetto sarà composto da 3 CD con registrazioni dal vivo, una versione espansa del disco con nuovi mix e tracce bonus. Inoltre, ci saranno un Blu-ray con un nuovo remix 5.1 e l’estratto di una rara performance del 1969 e un libro. Altra particolarità di questa edizione e che l’artwork sarà sì rispettato, ma restaurato per l’occasione, e sarà corredato da note del biografo dei King Crimson, Sid Smith.

IN THE COURT OF THE CRIMSON KING potrà essere acquistato anche all’interno del set Complete 1969 Session, che racconta le registrazioni in studio e dal vivo della band dall’anno della formazione in poi.
Disponibili inoltre le versioni doppio vinile e singolo Blu-ray.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like