I vinili più venduti la scorsa settimana in Italia

Sul podio due vinili che non si vogliono schiodare dalle loro posizioni, ma anche una bellissima novità!

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Rimane ancorato al primo posto ZERO IL FOLLE di Renato Zero, album pubblicato lo scorso 4 ottobre contenente tredici inediti. Renato, già avvezzo a giocare con il cognome d’arte (Zerofobia, EroZero, La coscienza di Zero, Zerovskij), sarà in tour dall’1 novembre partendo dal Palazzetto dello Sport di Roma.

Anche il secondo posto rimane invariato da settimana scorsa, infatti ritroviamo ABBEY ROAD dei Beatles. I 17 brani dell’album, pubblicato il 27 settembre del 2019, vengono presentati con un nuovo mix del produttore Giles Martin e di Sam Okell.

Al terzo posto finalmente una bella novità: TRADIZIONE E TRADIMENTO di Niccolò Fabi, uscito l’11 ottobre per la Polydor Records. Un disco composto da 9 inediti scritto tra Roma e Ibiza che vede il cantautore tornare sulle scene a tre anni dal suo ultimo lavoro UNA SOMMA DI PICCOLE COSE.

Tra le novità in classifica NEVERLAND di Mecna e Sick Luke, NEVER BORING di Freddie Mercury, BOHEMIAN RHAPSODY dei Queen e THE DOORS, album omonimo della band statunitense.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like