Ad aprile 4 date in Italia dei Van der Graaf Generator

I Van der Graaf Generator, la storia del Progressive Rock inglese, in Italia ad aprile per quattro appuntamenti. Prog Italia, media partner dell’evento, ci sarà.

Tornano in Italia, dopo sette anni di assenza, i Van der Graaf Generator, tra le pietre miliari della musica progressive. Gli appuntamenti live nel nostro Paese saranno quattro: domenica 5 aprile 2020 al Politeama Genovese di Genova, martedì 7 aprile all’Auditorium Parco della Musica a Roma, mercoledì 8 aprile al Teatro Celebrazioni di Bologna e giovedì 9 aprile all’Auditorium di Milano.

Nel 1970 esce THE LEAST WE CAN DO IS WAVE TO EACH OTHER, quello che è considerato il loro primo lavoro, che suoneranno live nel loro tour internazionale, dove i tre storici componenti della band faranno rivivere le emozioni della loro musica al pubblico. Formatisi a Manchester nel 1967, tra il ’69 e ’78 sono particolarmente attivi live e trovano proprio in Italia un terreno fertile per il loro sound, fatto di musica jazz, elettronica, classica, blues e soul. Nonostante diverse esperienze soliste (in particolare di Peter Hammill, nel 2004 vincitore anche di un Premio Tenco alla carriera), i Van der Graaf Generator non hanno smesso di esibirsi e si preparano a conquistare ancora una volta il cuore dei fan italiani.

Partner d’eccezione per i concerti è Prog Italia,che sarà presente agli appuntamenti live della band di Peter Hammill, Guy Evans e Hugh Banton, con foto esclusive e recensioni dei tanto attesi concerti.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like