IAN ANDERSON dei JETHRO TULL ci rivela la sua canzone preferita dei Rolling Stones

© Heinrich Klaffs via FLICKR

Anche Ian Anderson dei Jethro Tull è fan dei Rolling Stones. Ecco la sua canzone preferita.

La Rolling Stones mania contagia tutti. All’interno di Classic Rock 87, abbiamo chiesto alle star di dirci il titolo della loro canzone preferita della band di Mick Jagger e soci. Queste le parole di Ian Anderson dei Jethro Tull che ci racconta un episodio divertente sulle note di Walking the dog.

Walking The Dog, da THE ROLLING STONES, 1964.

In mezzo alle altre canzonette da classifica inglesi, fu una boccata d’aria fresca. Ricordo di averla imparata a suonare nel 1964, quando ero appena 17enne. Ci esibivamo in una sala da ballo per ragazzi, e una gang di motociclisti minacciosa continuava a dire: “Suonala ancora”. Benché io tentassi educatamente di spiegargli che l’avevamo già fatta tre volte, ci posero di fronte a un’alternativa molto netta. E visto che non potevamo permetterci di ricomprare chitarre e amplificatori nel caso ce li avessero rotti sulle teste, ubbidimmo. Ho perso il conto di quante volte l’abbiamo “risuonata”, e da allora non sono più riuscito ad ascoltarla!

Le canzoni dei Rolling Stones preferite dai più grandi le trovi all’interno di Classic Rock 87, in edicola e in digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like