Lou Reed: il live album “When Your Heart Is Made Out Of Ice”

Lou_Reed_(5900962918)
Via WikiCommons

Le registrazioni di due concerti del Sally Can’t Dance Tour di Lou Reed verranno pubblicate in un disco in arrivo il 30 marzo.

Nel 1974, un trentaduenne Lou Reed porta in tour il suo quarto album da solista, SALLY CAN’T DANCE. Da maggio a dicembre, l’ex Velvet Underground solca i palchi europei, australiani, e poi quelli statunitensi.

Easy Action, l'etichetta discografica che ha già curato i live Thinking of Another Place del 1976 e Waltzing Matilda del 1978, pubblicherà il prossimo 30 marzo un live album tratto proprio da quella tournée mondiale.

Il nuovo disco, intitolato WHEN YOUR HEART IS MADE OUT OF ICE (titolo tratto dal testo di Ride Sally Ride), contiene l’intera scaletta del tour. I brani sono stati registrati durante due concerti diversi, entrambi americani: quello del 9 ottobre 1974 al Felt Forum di New York e quello del 17 ottobre 1974 a Dayton, in Ohio.

Non si tratta di una novità assoluta. Il live era già in circolazione sotto forma di bootleg. Il 30 marzo però, lo vedremo in una nuova veste. Il disco verrà infatti pubblicato in formato CD, vinile (ricavato dai master originali) e in streaming. Nell’edizione fisica troveremo anche un libretto fotografico e le note di copertina di Robin Mayhew, tecnico del suono del Sally can’t Dance Tour.

Ecco la tracklist ufficiale:

1. Setting the Microphones
2. Introduction and Sweet Jane
3. Vicious
4. Ride Sally Ride
5. Heroin
6. Kill Your Sons
7. N.Y. Stars
8. Animal Language
9. I’m Waiting for My Man/Sally Can’t Dance Medley
10. Walk on the Wild Side
11. White Light White Heat
12. New York Conversation/Goodnight Ladies Medley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like