Il nuovo album dei Foo Fighters è pronto

L'ultimo album dei Foo Fighters, CONCRETE AND GOLD risale ormai al 2017. Cosa avrà in serbo per quest'anno la band di Seattle?

È Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, ad annunciarlo: il gruppo ha in programma un nuovo disco appena concluso e in uscita nei prossimi mesi. Si vocifera che sarà qualcosa di completamente nuovo rispetto a quello che la band ha fatto finora. 

Si tratta del decimo album per la band statunitense che, quest'anno, non vedeva l'ora di festeggiare anche il proprio venticinquesimo anniversario con un tour in tutta l'America del Nord, il Van Tour, dal mezzo che avevano usato per girare gli States durante il loro primo tour del 1995, un minivan.

Purtroppo, però, l'emergenza Coronavirus ha fatto slittare il tanto atteso tour da questa primavera al prossimo dicembre. È lo stesso frontman della band ad annunciarlo con un post su Facebook, nel quale si è detto preoccupato per la salute dei propri fan e, per questo, si è sentito in dovere di rimandare il tour. 

Inoltre, lo stesso Grohl stava seguendo un progetto per un documentario intitolato What Drives Us (letteralmente "cosa ci spinge avanti"), gioco di parole legato al tema del documentario, ovvero, i tempi andati degli spostamenti in minivan da una tappa all'altra del proprio tour, attraversando tutta l'America del Nord e non solo. Il frontman dei Foo Fighters spiega che non si tratta tanto di aneddoti legati ai propri viaggi ma di ciò che li spingeva a mollare tutto e partire per inseguire un sogno senza nessuna certezza di avere successo.

Ma torniamo al nuovo album: non si conosce ancora il titolo ma le dichiarazioni a riguardo ricoprono i fan di impazienza. Grohl afferma che il nuovo album conterrà brani che sono stati creati di getto, nel giro di 45 minuti, e altri che lui stesso ha avuto in mente per più di vent'anni e che, finalmente, vedranno la luce. Inoltre, il frontman si dichiara molto orgoglioso del lavoro svolto e convinto che tutti i propri fan (ma anche molti nuovi ascoltatori) balleranno e canteranno a ritmo dei loro nuovi pezzi. Basterà aspettare il momento giusto per mettere in piedi quello show epocale che la band aveva in mente per i prossimi mesi. 

Assieme a loro, attendiamo anche noi il momento giusto per poter ascoltare qualche nuovo pezzo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like