Lutto nella musica: è morto Tres Warren, leader degli Psychic Ills

Cantante e chitarrista, Tres Warren aveva fondato il duo degli Psychic Ills. È morto a soli 41 anni, ad annunciarlo un post sui social.

Tres Warren ed Elizabeth Hart si incontrano all'Università del Texas, ad Austin, dove, di lì a poco, nascerà il duo degli Psychic Ills. La band muove i primi passi e dà vita a un sound psichedelico, sulle scie del soft rock e del rock sperimentale. Il debutto avviene però qualche anno dopo, nel 2003, con un singolo e il successivo EP, MENTAL VIOLENCE II: DIAMOND CITY nel 2005. 

È nel 2006 che arriva il loro primo LP, DINS, e la band si allarga: troviamo Tom Gluibizzi alla chitarra e alla tastiera e Brian Tamborello alla batteria.
Dopo la parentesi sperimentale del 2009 con l'album MIRROR EYE, nel 2011 il gruppo torna a un approccio basato sulla scrittura delle canzoni, ed è così che esce HAZED DREAM. Nel 2013 è il turno di ONE TRACK MIND. Con questo album si aggiunge alla band anche Brent Cordero, alla tastiera. L'ultimo album, il quinto in studio, risale al 2016, INNER JOURNEY OUT.

Purtroppo, la carriera del gruppo si è interrotta oggi, con la morte di Tres Warren a soli 41 anni. La band ha dato l'annuncio della scomparsa del cantante tramite un post su Facebook, senza specificare la causa della morte. Ecco il post con cui è stato dato l'annuncio:

Anche la Sacred Bones Records, l'etichetta con cui il gruppo collaborava dall'uscita nel 2011 di HAZED DREAM, ha dedicato un pensiero alla scomparsa del cantante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like