I vinili più venduti dell’ultima settimana

vinili

Questa settimana, la classifica dei vinili più venduti vede un vero e proprio scontro tra generazioni. Ecco la Top 5.

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Mai come questa settimana, la classifica dei vinili più venduti rappresenta un vero e proprio scontro tra generazioni, tra “vecchio” e “nuovo”, classici e novità.
Al primo posto della nostra Top 5 troviamo FUTURE NOSTALGIA, il secondo album della cantante britannica Dua Lipa, che ha lasciato il secondo posto della scorsa settimana per salire in vetta alla classifica. Una nuova generazione che si stabilisce al primo posto del podio.

Al secondo posto troviamo invece THE DARK SIDE OF THE MOON dei Pink Floyd, spodestato dalla giovane reginetta del pop. 

Un altro grande classico al terzo posto della classifica, un rappresentante delle generazioni che non passeranno mai di moda: ABBEY ROAD dei Beatles.

In quarta posizione troviamo un album che cerca di fare da moderatore in questo scontro tra generazioni: un gruppo storico come i Pearl Jam ha infatti pubblicato un nuovo album, GIGATON, di cui vi abbiamo già parlato qui
All'ultimo posto della nostra classifica ci sono invece i Joy Division con UNKNOWN PLEASURES, una pietra miliare per la nascita delle sonorità new wave, un album che ha attraversato le generazioni, diventando un vero e proprio manifesto della scena dark.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like