Lutto nella musica: addio a Jorge Santana, il chitarrista fratello di Carlos

jorge santana carlos santana

È morto Jorge Santana, fratello minore di Carlos Santana. È stato proprio il musicista a dare la notizia della scomparsa.

Aveva 68 anni Jorge Santana, fratello minore di Carlos (72). È stato proprio Carlos Santana a dare la notizia della scomparsa del fratello chitarrista tramite un post sulle sue pagine social. Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali.

Ci prendiamo del tempo per celebrare il magnifico spirito del nostro amato fratello Jorge. Con il cuore, riesco a vederlo tra nostra madre Josefina e nostro padre Jose… gli accarezzano il viso e gli baciano le mani, inondandolo di luce e amore.

Jorge, così come il fratello, è stato uno dei grandi interpreti della musica latino americana a partire dagli anni 70. Era noto come membro dei Malo, il gruppo che nel 1972 era riuscito a raggiungere la posizione numero 20 della Billboard Hot 100 con un sound insolito per il periodo, ovvero quello tipicamente latino, segno delle origini mai dimenticate dai due fratelli. Il fortunato singolo si intitola Suavecito, qui in una versione live.

Oltre alla carriera con i Malo, Jorge Santana aveva intrapreso la carriera solista, pubblicando due album: uno eponimo nel 1978 e uno intitolato IT'S ALL ABOUT LOVE, nel 1979.

Ma la famiglia e le origini hanno sempre avuto la priorità, per tutti i Santana. Oltre ai momenti in cui ha affiancato il fratello, sia in tour che nelle registrazioni, ricordiamo SANTANA BROTHERS, l'album del 1994 registrato dai due fratelli con il nipote Carlos Hernandez. Il disco raggiunse la posizione numero 191 della Billboard 200, portando alto il nome della musica latino americana, che oggi perde un pezzo delle sue fondamenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like