Ascolta qui Criminal Love, il nuovo singolo della cantautrice e polistrumentista italo-francese DOLCHE, all'anagrafe Christine Herin.
Christine Herin è una cantautrice e polistrumentista italo-francese che ha già all'attivo 5 album e si è esibita in centinaia di concerti in tutta Europa sotto lo pseudonimo di Naif Herin. Negli anni ha collaborato con importanti musicisti, produttori e artisti internazionali (tra i quali il sassofonista Maceo Parker, il chitarrista Marc Ribot e il celebre dottore musicista statunitense Neal Barnard) e italiani (tra i quali Arisa e Paola Turci) e nel 2007 ha aperto il concerto di Lauryn Hill durante il San Bitter Summer Festival di Lucca.
Artista dal gusto musicale eclettico, in grado di toccare diversi generi, (folk, chanson française, world music, classical music, funk, electronic music), scrive tutte le sue canzoni e sa suonare diversi strumenti tra cui il pianoforte, la chitarra, il basso e le tastiere elettroniche.
All'attività musicale affianca da sempre l'impegno nel sociale sostenendo numerose cause che difendono la libertà e i diritti degli esseri umani e degli animali e da anni, insieme alla moglie, è ambasciatrice della comunità LGBTQ.
Il suo nuovo progetto DOLCHE è un omaggio alle atmosfere retrò e nostalgiche raffigurate nel capolavoro cinematografico di Federico Fellini La Dolce Vita con l’aggiunta delle iniziali di Christine (C e H). L'artista si presenta inoltre con un particolare look impreziosito da una corona di fiori e corna di mucca come tributo alle sue origini valdostane.
È finalmente online su tutte le piattaforme digitali il video ufficiale di Criminal Love, brano tratto dal nuovo album di inediti - primo del progetto DOLCHE e in uscita in autunno - EXOTIC DIORAMA (Crisalide Records).
La coreografia è stata realizzata dal coreografo delle star Sadeck Berrabah, che con il suo progetto Geometrie Variable ha raccolto milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.
Attraverso i movimenti della danza e la sua particolare voce, Dolche racconta la storia di una coppia innamorata nel corso degli anni partendo dal loro primo incontro da bambini fino alla vecchiaia. Le coreografie geometriche cambiano ritmo e intensità durante il video, riflettendo tutti i diversi sentimenti che l'amore può generare.
Criminal Love, scritta e arrangiata dalla stessa Dolche, è una canzone che l’artista ha voluto dedicare alla moglie. Una ballad rock dal sound acustico con incursioni folk arricchita dal suono di un antico Vibraphonette degli anni ‘50.
Ecco il video: