In arrivo MARATHON, esordio solista di Mark Kelly, tastierista dei Marillion

Mark Kelly Marathon album[14156]

Mark Kelly, tastierista dei Marillion, il 27 novembre pubblicherà MARATHON, suo esordio solista. Per ora è possibile ascoltare il singolo Amelia:

La storia del progressive è costellata di tentativi più o meno riusciti di unire, o far dialogare tra loro, il linguaggio della musica classica e il rock. Con il gruppo britannico Marillion (vi abbiamo raccontato qua il primo concept album della band), tutti i tentativi sono sicuramente riusciti.

Il 27 novembre Mark Kelly, tastierista della formazione neoprogressive, pubblicherà MARATHON, suo primo album solista. Ha reso già disponibile il suo singolo Amelia, quasi 10 minuti di rock romantico.

In compagnia di Guy Vickers, Oliver M. Smith (voce), Pete “Woody” Wood (chitarra), John Cordy (chitarra), Henry Rogers (batteria) e di suo nipote Conal Kelly (basso), Mark Kelly è riuscito a rendere la sua visione realtà. Steve Rothery, suo compagno nei Marillion ha suonato la chitarra solista in Puppets.

Durante la Marillion Couch Convention lo scorso weekend, Mark Kelly ha presentato per la prima volta il progetto ai fan. La Couch Convention ha segnato la premiere del video che accompagna il nuovo brano, filmato ai Real World Studios di Peter Gabriel

Marathon sarà disponibile su CD + DVD Digipack in edizione limitata e numerata (che include la “Real World Session”), LP, CD Digipack e in digitale dal 27 novembre su earMUSIC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like