CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: l’atteso epilogo del fumetto cult di Davide Toffolo

© 2020 Panini S.p.A.

Dopo oltre 20 anni dall'inizio della saga, Panini Comics Italia presenta un capitolo inedito dell'opera cult ideata dal maestro della narrazione dell'adolescenza Davide Toffolo: Cinque Allegri Ragazzi Morti – Il Ritorno. Tutti i dettagli:

Dei Cinque Allegri Ragazzi Morti non si sente parlare da tempo, da quando li abbiamo lasciati inabissarsi nelle acque del secolo passato. Nel frattempo, la provincia che forniva da cornice alle loro avventure non esiste più, soverchiata da una Milanogigante che l'ha completamente inghiottita, tra sogno, superstizione e una nuova generazione di adolescenti che farà i conti con le precedenti, per poter andare avanti. E se i Cinque Allegri non possono interferire con la sorte dei vivi, non è detto che la regola valga all’opposto…

L'invenzione dell'adolescente assoluto, l'Allegro Ragazzo Morto, la più lucida dell'autore-musicista Davide Toffolo, ritorna per affascinare nuovi lettori e ritrovare quelli di sempre.

Per rendere ancora più coinvolgente l'ingresso in Cinque Allegri Ragazzi Morti – Il Ritorno, nel volume - arricchito dalla prefazione del Direttore Editoriale di Panini Comics Marco M. Lupoi - è presente un percorso di ascolto da abbinare alla lettura, una playlist che ben aderisce con le avventure dei Cinque Allegri e che accompagna il lettore con una serie di brani dei Tre Allegri Ragazzi Morti, la rock band di Davide Toffolo.

Quest'opera cult è stata anche opzionata per una serie TV, attualmente in fase di lavorazione, realizzata in collaborazione con la casa di produzione Fabula Pictures (Baby, Netflix).

Appuntamento in libreria, fumetteria e negli store online a domani, 17 settembre!

cinque allegri ragazzi morti
© 2020 Panini S.p.A.

L'autore

Davide Toffolo è nato a Pordenone ed è annoverato tra i maggiori autori italiani di graphic novel. Ha all'attivo numerose opere tra le quali - solo per citarne alcune - Pasolini, Il Re Bianco, L'inverno d'Italia, Très!, i due capitoli della autobiografia Graphic Novel Is Dead e Graphic Novel Is Back e il serial Cinque Allegri Ragazzi Morti (Panini Comics ha pubblicato la nuova versione a colori).

Per Panini 9L ha pubblicato l'edizione a colori di Piera degli Spiriti, Fregoli e l'edizione aggiornata di Fare Fumetti. Motore di esperienze importanti come il gruppo Mondo Naif e le riviste Dinamite e Fandango, ha dato immaginario a una delle storie di rock più originali della penisola con la band Tre Allegri Ragazzi Morti, con più di 10 dischi in studio e 2000 concerti.

i tre allegri ragazzi morti
Tre Allegri Ragazzi Morti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like