MTV Video Music Awards: le esibizioni più memorabili

mtv-logo-header_370x230@2x

Gli MTV Video Music Awards sono ancora oggi un palco su cui si alternano provocazione e talento. Ecco le più memorabili esibizioni dei VMA!

1984

Madonna è in cima a un piedistallo a forma di torta nuziale, indossa un abito da sposa e ha in mano un bouquet: sta per cantare Like a Virgin. Durante l'esibizione, sensuale e giovanile, gioca con il velo da sposa. Anni dopo riporterà a MTV VMA questo classico, cantandolo con Christina Aguilera e Britney Spears - è la volta dei baci saffici tra le tre.

1991

Prince si scatena con Gett Off: è l'ultima esibizione della serata e vuole chiudere in bellezza. Gett Off è il suo nuovo singolo, e nessuno lo dimenticherà più proprio per questa esibizione iconica. L'esibizione è molto provocante, e al culmine Prince mostra... le sue natiche - alcuni dicono che fosse una protesi plastica, ma l'effetto è lo stesso!

1995

Michael Jackson sale sul palco sulle note di Don't Stop 'Til You Get Enough, ma l'intro sfuma invece di sbocciare nella canzone: Michael si blocca e tra le urla ininterrotte del pubblico in delirio si toglie la giacca e inizia un incredibile medley dei suoi brani. Consigliamo di guardare questo video anche per l'assolo di... Slash!

2000

Eminem vince con The Real Slim Shady il Miglior Video dell'Anno e il Miglior Video Maschile: la sua performance agli MTV VMA inizia ben lontano dal palco: è in mezzo alla strada, e attira l'attenzione del pubblico rappando di fronte a un esercito di suoi sosia, tutti vestiti come lui. L'esercito lo accompagna fino al palco, passando in mezzo alla folla, e una volta arrivato canterà The Way I Am.

2009

Beyoncé si esibisce con Single Ladies. Lei è la vincitrice del Video dell'Anno e la sua performance come sempre lascia a bocca aperta: Beyoncé è una maga dello spettacolo e sa come conquistare il suo pubblico. Qui lo fa con eleganza e con la sua incredibile voce. Single Ladies è senza dubbio uno dei pezzi più apprezzati di Beyoncé degli ultimi tempi.

2020

Un'edizione singolare, quella di quest'anno. The Weeknd si esibisce nella performance più strana di sempre: a causa del Covid-19 non c'è nessuno infatti ad ascoltare, solo la città. Il cantante viene ripreso in cima ad un palazzo a picco sui grattacieli, circondato dalle luci della città. Eccolo qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like