Classic Rock Italia: il numero 100 è pazzesco! Da domani in edicola

Classic Rock

Classic Rock è diventato negli anni molto più della versione italiana del famoso magazine inglese, e sta per festeggiare i suoi primi cento numeri in edicola.

Per l’occasione domani uscirà in tutte le edicole il numero 100 della rivista, una chicca da collezione, che per questa importante ricorrenza impreziosisce la sua veste: il giornale avrà una copertina in stile glam-rock, una testata placcata in oro a caldo e un restyling grafico. In un mercato sempre più competitivo, Classic Rock inoltre festeggia un importante primato: con più di 10.000 copie vendute al mese si conferma il mensile musicale più venduto in Italia.

Credere nella carta stampata oggi - dichiara l’editore Luca Sprea - è la vera sfida. Il mercato dell’edicola soffre molto a causa del web ed è impensabile fronteggiare questa situazione rimanendo fermi: l’evoluzione impone di produrre un contenuto di qualità sempre più alta e di offrire al lettore qualcosa che non possa trovare altrove.

cr100

Così domani, quando troverete in edicola il nostro numero da collezione a €5, 90, vedrete svettare i nomi e i volti che hanno fatto la storia del rock: dai King Crimson a Jimi Hendrix, fino ad Axl Rose. Ma le icone che troverete nel numero non sono solo loro: se in questi 100 numeri tantissime band sono passate attraverso il giornale diretto da Francesco Coniglio, la tentazione era di tornare a ospitarne il più possibile.

Lo abbiamo fatto condividendo con voi i 100 dischi rock della nostra vita, quelli che hanno forgiato definizioni, forme e confini della nostra idea di rock ‘n’ roll. Ci siamo divertiti a riscoprire 10 copertine di Classic Rock come si trattasse di una discografia da rispolverare (una discografia di quasi dieci anni!)

E se scalpitate per sapere di più sui protagonisti che abbiamo scelto, qualche nome potrebbe soddisfare la vostra curiosità (o stuzzicarla ancora di più?): Brian May e Roger Taylor, che ricordano gli anni di ambizione selvaggia a fianco di Freddie Mercury, Siouxsie and the Banshees, che detengono lo scettro di inventori del goth, King Crimson nella loro veste meno nerd e meno conosciuta dal pubblico: quella che li identificava come gruppo debosciato in perfetto stile rock ‘n’ roll, gli Strawbs e il loro disco nuovo di zecca.

Anche l’Amministratore Delegato di Sprea Editori Alessandro Agnoli firma un articolo all’interno del numero da collezione in cui ripercorre le 100 uscite di Classic Rock attraverso le 10 copertine più significative della sua storia e più amate dai lettori.

Il giornale ha da sempre avuto un taglio intellettuale e molto “alto” – dichiara il CEO Alessandro Agnoli – Nel corso degli anni non si è piegato alla tendenza dilagante, presente anche tra i giornali musicali, di privilegiare le immagini ai contenuti testuali.

E allora è giusto festeggiare il grande traguardo di Classic Rock, il magazine musicale più letto d'Italia, nell'unico modo possibile: correre in edicola!

Classic Rock 100 sarà disponibile dal 26 febbraio in tutte le edicole e sul nostro store online!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like