Abiti a Milano? Non perderti il SANNOLO!

sannolo, milano, festival
Giovedì 7 marzo dalle ore 18.30, nel più iconico dei locali di Nolo (ovviamente il Ghe Pensi Mi) si terrà  la presentazione della nuova edizione del festival SANNOLO!

Lorenzo Campagnari, direttore artistico e conduttore del festival, questo GIOVEDÌ alle ore 18.30 presenterà i nomi dei 16 cantanti ammessi in gara con anteprime dei brani e live dei vincitori degli anni precedenti al Ghe Pensi Mi di Piazza Morbegno, 2, 20125, Milano (MI).

Torna SanNolo2024, settima edizione del festival della canzone a Milano. L’evento si svolgerà dal 21 al 23 Marzo 2024 presso il DISTRICT 272 di Via Padova, storico locale cult della nightlife milanese. Sono partite le iscrizioni: chiunque fosse un musicista, singolo o in band e volesse partecipare trova tutte le informazioni sul sito.

SanNolo è un contest per giovani artisti con brani inediti, vanta sei edizioni, tutte sold out (quella in pandemia online nel 2020 è stata vista da 10mila persone collegate in streaming) e la presenza, nel corso degli anni, di ospiti musicali e dello spettacolo di spicco nel panorama nazionale come Paola e ChiaraMalika AyaneAmbra AngioliniArisaLevanteDargen D’Amico, Santi Francesi e nel 2019 il sindaco di Milano Beppe Sala.

Negli anni, a giudicare gli artisti si sono susseguite varie personalità del mondo radiofonico, giornalistico e discografico tra cui Luca de Gennaro, Carlo Pastore, Coez, La Pina, Syria, Petra Loreggian, Antonio Filippelli, Pietro Camonchia, Taketo, Filippo Ferrari, Silvia Gianatti.

I premi in palio saranno di due tipologie: quelli in denaro (es 2023: 1500 euro al primo, 1000 al secondo e 500 al terzo) e le experience musicali, come uno showcase nell’auditorum di Radio Popolare, media partner dell'evento, una collaborazione con il beatmaker Goedi (Asian Fake), un mini tour per i locali di Nolo, distribuzione con Capitol Records (Universal) e con l'etichetta Gotham Dischi e Orangle Record, consulenza artistica fornita da Fluido Studio.

Come funziona il festival? Gli artisti iscritti alla gara e selezionati nelle varie fasi, verranno suddivisi in due gruppi: durante la serata del 21 Marzo si esibirà il primo gruppo di artisti composto dai vincitori del bando. Il giorno successivo, venerdì 22 Marzo, toccherà invece al secondo gruppo. I finalisti, selezionati ogni serata, si esibiranno ancora il 23 Marzo durante la finale, al termine della quale verranno decretati i vincitori e assegnati i vari premi.

Il festival, nato come occasione per costruire una socialità del quartiere, negli anni ha abbracciato un animo inclusivo verso il resto di Milano e non solo, sposando tra l’altro cause di impegno civile come il passaggio, per i locali della zona, al biodegradabile e la riforestazione di 500 alberi a Milano (Forestami).

 
Tutte le info sul sito www.festivalsannolo.it.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like