Anche questa settimana torna l’appuntamento con la classifica dei vinili più venduti: allora non perdiamo tempo e scopriamo cos’è cambiato rispetto alla scorsa settimana!
Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).
MAGICA MUSICA, Venerus
Al primo posto svetta l’esordio di Venerus, che si era già presentato al pubblico con i singoli Canzone per un Amico e Ogni pensiero Vola. Per questo disco, Venerus ha lavorato con MACE, il cui nuovo album OBE era in prima posizione poco tempo fa.

ALI, Il Tre
Anche questo un debutto, fortunatissimo: il Tre viene ascoltato, comprato, amato così tanto da raggiungere il sold out delle copie in preorder su Amazon. Sembra di poter affermare che un nuovo astro del rap italiano ha fatto il suo ingresso trionfale nel mondo della musica.

THE DARK SIDE OF THE MOON, Pink Floyd
Intramontabile, fisso da due settimane nel podio. Si avvicina l’anniversario della sua pubblicazione (1 marzo 1973) e sembra giusto onorare così i Pink Floyd.

HARRY STYLES, Harry Styles
Resta tra i più venduti in assoluto il debutto del cantante inglese idolo delle giovanissime generazioni.

THRILLER -25TH ANNIVERSARY EDITION, Michael Jackson
È nuova l’entrata del re del pop nella Top 5 dei più venduti. E noi ce la godiamo, ricordando l’uomo che ha rivoluzionato la storia con la sua voce e il suo ritmo.

AM, Arctic Monkeys
Sale dalla dodicesima posizione fino alla sesta: è il quinto album in studio della rock band indie Arctic Monkeys. Il sound avvolgente rende questo album uno dei più conosciuti e amati nel genere.

GREATEST HITS I, Queen
Passano gli anni, ma i nostri amatissimi Queen non possono che raccogliere sempre più ascoltatori e fan: nuovi, nostalgici, non importa. Nessuno può resistere alla band più unica della storia della musica.

NEVERMIND, Nirvana
Sale nella classifica anche il gioiello dei Nirvana, l’album più celebre e amato della band. Chi non riconoscerebbe la cover del vinile?

MEDICINE AT MIDNIGHT, Foo Fighters
In lenta discesa, i Foo Fighters abbandonano le prime posizioni con il loro album nuovo di zecca, l’attesissimo MEDICINE AT MIDNIGHT.

LEGEND, Bob Marley & The Wailers
Non può mancare nella nostra classifica Bob Marley, con il vinile che raccoglie i suoi successi più indimenticabili.
