“CREPAX A 33 GIRI” in mostra presso la GALLERIA NUAGES Milano

crepax a 33 giri mostra milano

Dal 18 gennaio al 19 febbraio 2022 si terrà presso la Galleria Nuages a Milano una mostra dedicata al contributo discografico di Guido Crepax.

Prima di diventare un maestro del fumetto e creare Valentina, Guido Crepax è stato il primo copertinista italiano di vinili. È questa la prima esposizione dedicata al lavoro realizzato da Crepax nel mondo della discografia italiana e non solo. In esposizione esclusivi disegni originali, che comprendono alcune copertine, una serie di ritratti inediti di maestri del jazz e una piccola selezione di tavole a fumetti dedicate al jazz e al mondo della musica. Oltre ai disegni fanno parte dell’esposizione una selezione di circa sessanta copertine presenti nel volume e alcuni spartiti musicali originali.

Alla mostra è strettamente legato il volume "Crepax a 33 giri", realizzato da Archivio Crepax per Vololibero Edizioni e BTF, che sarà disponibile in galleria. Nelle pagine del libro si trova la raccolta completa dei 300 art work di dischi realizzati da Crepax tra il 1953 e il 1999.
Impreziosiscono l’opera una storia a fumetti colorata in esclusiva per questa pubblicazione dall’Archivio Crepax e numerose testimonianze e contributi di artisti.

Crepax a 33 giri

18 gennaio - 19 febbraio 2022

Visite guidate, per gruppi massimo di 10 persone, a cura di Antonio, Caterina o Giacomo Crepax nei giorni 18 - 22 - 26 gennaio e 5 febbraio.

Orari 16 - 16,45 - 17,30 - 18,15 - 19.

Per prenotare inviare una mail a nuages@nuages.net; sono richiesti green pass e mascherina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like