Il nuovo numero di Classic Rock Italia è in edicola!

Classic Rock Italia è tornato in edicola e sul nostro store online con una cover story dedicata a SENJUTSU degli Iron Maiden!

Se lo avete perso, nelle prime pagine vi raccontiamo cos'è stato per noi SHG: non solo fiera, non solo show, l'evento milanese dedicato a chitarre e chitarristi è stato un punto d'incontro, un catalizzatore di rock, passione e amicizia. E tra i protagonisti, per la prima volta, c'eravamo anche noi di Classic Rock.

Ma continuiamo a spulciare tra i contenuti del nuovo numero: si passa dal concept album di Rosalie Cunningham, un lavoro dal sapore antico (la ricetta giusta per reagire alla depressione da lockdown), al nuovo disco di Slash con Myles Kennedy & The Conspirators, registrato dal vivo nonostante la pandemia: un grande viaggio, cominciato su un tour bus.

Continuiamo con Gianni Maroccolo: in occasione dell'uscita in streaming di (quasi) tutto il suo catalogo da solista, abbiamo rivolto all'eclettico "ex" Liftiba, CSI/PGR e Marlene Kuntz alcune domande un po' fuori dai classici schemi. Abbiamo parlato anche con Caetano Veloso, del suo nuovo album ma anche dei giorni del triste esilio londinese e dei suoi frutti artistici.

Troverete anche i 50 album più belli del 2021 secondo noi, le ristampe più importanti e naturalmente le nostre scelte italiane; tra le pagine anche un ricordo del fotografo romano che ha documentato l'ultimo tour di Frank Zappa, Sergio Milo Albonico, e un libro di John Illsley sull'avventura musicale condivisa con i Dire Straits (non potevamo non intervistarlo)!

Si continua con Tropicália, nata da un tentativo di internazionalizzare la musica brasiliana e di portare lo spirito rivoluzionario e hippie in Brasile (come ebbe a dire Gal Costa); e con i Jefferson Starship: quando l'"aeroplano di Jefferson" diventò un'astronave, a San Francisco i tempi erano cambiati. L'utopia hippie era al tramonto, ma c'era ancora tanta grande musica da scrivere. 

Infine, le regolari rubriche di Classic Rock Italia: The Dirt, con anticipazioni, rumour (dopo i Mäneskin nulla sarà più come prima?); Q&A, questions & answers con nientemeno che Ian Anderson; Feedback con Miles Kane e i Naked Gypsy Queens; le novità discografiche con Hard Stuff; i consigli di Accordo.it nella rubrica Playing; il duello di firme di Classic Rock a confronto e infine Soundtrack Of My Life con Steve Wynn.

Acquista la tua copia di Classic Rock Italia in edicola o sul nostro store online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like