Un progetto fotografico per raccontare l’altra faccia del metal: i cuori ribelli si nascondono anche in insospettabili nonnine
Qualche anno fa il fotografo Jay Hynes ha condotto un particolare servizio fotografico in cui siamo incappati per caso. Inutile dire che è stato impossibile non innamorarsi di queste nonnine heavy metal.
Facciamo un passo indietro: nel 2013, l’artista di Melbourne ha deciso di immortalare l’altro volto del rock e del metal, quello delle nonnine dai capelli d’argento che indossavano, orgogliose, le t-shirt delle loro band preferite, fra cui i Metallica, i Motorhead, gli Slayer, e così via In queste foto c’è qualcosa di incredibilmente divertente e tenero allo stesso tempo. Le nonnine svolgono le loro azioni quotidiane, fra una tazza di tè e una sciarpa all’uncinetto, il tutto rigorosamente al suon di rock’n’roll. La serie di Hynes, è stata intitolata proprio “Grandmas Rock“.

Normalmente, Hynes, è impegnato nell’ambito della pubblicità. In questa serie però, giustapponendo dolcissime nonnine e anime rock, ha creato qualcosa di unico e in qualche modo classico, la dimostrazione del fatto che i cuori, anche quelli più ribelli, si nascondono in individui insospettabili.

[easyazon_infoblock align=”center” cart=”y” identifier=”B010E54LZ0″ key=”image” locale=”IT” nw=”y” nf=”y” tag=”sprea00-20″]

“Questa serie è stata un modo per combinare le mie tre passioni: i ritratti, la musica e il concetto di idea.” ha detto il fotografo.



Fonte: www.huffingtonpost.com