Stasera alle 21 appuntamento con True Lies, il programma che porta sulle frequenze di Radiofreccia le storie esclusive di Classic Rock, scandagliando retroscena, misteri e leggende metropolitane.
La puntata di stasera sarà dedicata ai Led Zeppelin e, in particolare, all’immensa influenza che il quartetto inglese ha esercitato (e continua a esercitare) sui grandi protagonisti della scena musicale. Ma si parlerà anche della realizzazione dei loro classici, delle tensioni interne alla band e del disastro del concerto al Vigorelli di Milano nel 1971.
In studio con dj Mattia "Double M" Maieli ci sarà come sempre Fabio Cormio, per raccontare tanti degli aneddoti e retroscena che si celano dietro l'incredibile parabola degli Zeppelin.
Oltre che sulle frequenze di Radiofreccia, True Lies è disponibile anche in radiovisione, al canale 258 del digitale terrestre o in HD al 738 di Sky. Chi dovesse perdere la puntata potrà ritrovarla in podcast sulla App di Radiofreccia o sul sito, dove potrete rivedere anche tutte le puntate precedenti!
Ci piace ricordare le parole di Steve Perry (Journey) a proposito dei Led Zeppelin:
Quando ascoltai Good Times Bad Times la prima volta, per poco non cappottai con la macchina. Dovetti accostare – non avevo mai ascoltato una canzone come quella.