Il nuovo album di Peter Gabriel è finalmente in arrivo?

Peter Gabriel, Genesis, vacanze, Stonemusic

Intervistato dal giornale francese Ouest-France, il batterista Manu Kache ha affermato che il nuovo album di Peter Gabriel potrebbe arrivare quest'anno, con un tour promozionale previsto per il 2023.

Sono, ormai, vent'anni che gli appassionati attendono l'uscita di un nuovo album solista del leggendario Peter Gabriel. Il seguito diretto di UP, del 2002, sarebbe in procinto di arrivare, stando alle parole del batterista francese Manu Katche, collaboratore di Gabriel insieme al chitarrista David Rhodes ed il bassista Tony Levin. Pare che il progetto abbia già un titolo, seppur provvisorio: I/O.

Tutte le info sul nuovo album di Peter Gabriel

Riguardo i suoi attuali progetti, il batterista si sarebbe, recentemente, espresso così: "Farò uscire un album con Peter Gabriel verso la fine dell'anno. Poi, andremo in tour negli Stati Uniti ed in Europa nel 2023. Inciderò un nuovo disco prossimamente e ho intenzione di pubblicare un libro con Editions Grasset che sarà molto introspettivo".

Le parole del batterista fanno eco a quanto dichiarato da Gabriel stesso quando intervistato dal giornale nostrano, Specchio. Durante il colloquio, l'iconico artista affermò, infatti, di star lavorando a nuovo materiale. Alle sue dichiarazioni, seguirono una serie di scatti pubblicati sui suoi canali social che lo ritraevano insieme a Katche, Levin e Rhodes nei Real World Studios. Recentemente sarebbe, poi, spuntata una pagina Wikipedia dedicata al disco, col ritorno del titolo di I/O che confermerebbero un totale stimato tra le 17 e le 23 canzoni in setlist. Purtroppo, non ci sono informazioni ulteriori riguardo il disco. Ai fan, dunque, non resta altro che attendere ulteriori dichiarazioni ufficiali o eventuali indiscrezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like