Classic Rock Italia è in edicola con i Pink Floyd in copertina!

Classic Rock Italia 117 Pink Floyd

Classic Rock Italia ritorna con una cover story dedicata all'album destinato a oscurare tutto ciò che i Pink Floyd avevano inciso prima: THE DARK SIDE OF THE MOON.

Il nuovo numero è in tutte le edicole e sul nostro store online.

Cover Story
Pink Floyd: eclissi totale

Agli inizi del 1972, i Pink Floyd stavano vagliando idee per un nuovo disco, ma senza una direzione precisa. Soltanto un anno, dagli studi di Abbey Road usciva l’album destinato a oscurare tutto quello che avevano inciso in precedenza. Ripercorriamo tutta la storia del lungo viaggio che li condusse fino a THE DARK SIDE OF THE MOON.

Rock Interview: Dave Mustaine

C’era lui agli esordi di due delle più grandi leggende del metal. Lui, che ha bevuto abbastanza da prosciugare il fiume di San Diego. Lui, che è andato su, e poi giù e ancora più giù, e alla fine ha trovato Dio. Lui, che ancora oggi sogna di fare dei Megadeth il primo e più potente gruppo metal al mondo.

Chuck Leavell

Da 40 anni siede alle tastiere sullo stesso palco dei Rolling Stones. Ma, in realtà, il talentuoso pianista americano ha alle spalle una storia lunga e gloriosa che merita di essere conosciuta.

Classic Rock Italia 117 Pink Floyd

She Country: Mary Gauthier

Parafrasando Walt Whitman, questa songwriter “contiene moltitudini”.
E nel suo nuovo album viene finalmente a patti con i suoi demoni.

She Country: Highway Queens

Il country “al femminile” ha una lunga storia che corre parallela a quella più nota dei ragazzi con il cappello da cowboy. Ecco 10 pistolere che hanno fatto centro.

Genesis

40 anni fa, affrontavano il loro primo tour italiano senza Peter Gabriel. Questa è la storia di una rinascita artistica che ha sconcertato molti, ma si è rivelata l’unica scelta vincente possibile.

Andrea Pieroni

Esce un romanzo che è un prezioso dietro le quinte sul mondo del rock e i suoi meccanismi. L’ha scritto un vero esperto in materia.

Il nuovo numero di Classic Rock Italia è ricco delle classiche rubriche di cui non possiamo fare a meno:

The Dirt, con le novità, le anticipazioni, i rumour: torna la musica dal vivo!!!
Stories Behind The Songs: Can’t You See
Feedback: un mese, tante idee: Bruno Casini rilancia gli anni 80 fiorentini con una mostra multimediale, Mario Donatone sciacqua i panni nel Mississippi, The Amazons ci riprovano con molta più convinzione, gli OAK di Jerry Cutillo dedicano un concept vecchio stile a Nikola Tesla.
Rock Studies: HORSES di Patti Smith si arricchisce di versioni dal vivo. È l’occasione per ripercorrere al trotto e al galoppo quell’album e i continui riascolti, le riproposte, le riedizioni, le narrazioni librarie e filmiche di questi ultimi anni.
Hard Stuff: le novità discografiche, le ristampe, i libri, i fumetti.
Playing: i consigli di Accordo.it.
Live Review: dopo la lunga siccità, un’alluvione di rock: Greta Van Fleet, Gorillaz, le star di Pistoia Blues e, su tutti, i KISS.
Opinioni: duello all’OK Corrall: firme di Classic Rock a confronto.
Soundtrack Of My Life: Jeremiah Fraites (Lumineers)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like