David Bowie: ascolta la cover di “One Night” di Elvis

david bowie
Roger Woolman – CC BY 3.0

Scrisse Golden Years per regalarla al Re del Rock. Il Duca Bianco è sempre stato legato al personaggio di Elvis Presley, in diversi modi e la sua cover di One Night ne è la testimonianza perfetta.

Sono stati, sicuramente, personaggi differenti, in grado di contribuire al mondo della musica moderno in modo profondamente diverso. Oltre a questo, David Bowie ed Elvis Presley condividevano il giorno del compleanno. Una connessione cosmica tra i due artisti che, al termine della carriera e, allo stesso tempo, della vita del Duca Bianco, confluì nel nome del suo ultimo atto: BLACK STAR, titolo omonimo di una canzone meno conosciuta nel repertorio del Re del Rock And Roll.

David Bowie esegue Elvis dal vivo

Golden Years divenne, ben presto, il più grande rimpianto degli appassionati e degli addetti ai lavori. Un brano di Elvis Presley scritto e prodotto da David Bowie avrebbe potuto cambiare il corso della storia della musica contemporanea. Un sogno mai realizzatosi che avrebbe potuto portare, pensando in grande, a un vero e proprio sodalizio. Per molti, quest'opportunità mancata rappresenta una vera e propria tragedia artistica.

In ogni caso, i fan del Duca Bianco e del Re del Rock possono trovare consolazione nell'esecuzione mesmerizzante di David Bowie sulle note di One Night. Nel 2002, infatti, Bowie eseguì il brano di Elvis con grande maestria e profondo rispetto per la produzione artistica di Presley, accompagnandola con un meraviglioso aneddoto sulla sua visita in Kenya. Si tratta, indubbiamente, di una piccola gemma negli annali della musica dal vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like