I vinili più venduti della settimana

Courtesy of © Loureeehh
Scopriamo insieme la top 10 ufficiale Fimi con gli album in vinile più venduti in questa ultima settimana.

1. Sirio - LAZZA

In prima posizione, uno dei protagonisti di questo Sanremo 2023: Lazza, con il suo terzo e ultimo album uscito l’anno scorso, si posiziona inaspettatamente in cima alla classifica.

2. Sick Side -Dark Polo Gang

Direttamente dal 2018, torna sul podio il secondo album in studio della DPG, Sick Side, a distanza di ben 5 anni dalla sua uscita.

3. Madreperla - GUE

Precedentemente in prima posizione, è sceso al terzo posto nella classifica Fimi, ma per la quarta settimana consecutiva rimane sul podio.

4. The Darks Side of the Moon - PINK FLOYD

Straordinaria permanenza per la 91esima settimana in classifica, per questo straordinario album: la riedizione di The Dark Side of the Moon ha fatto riscoprire anche alle generazioni più giovani il valore di questo album.

5. Astroworld - TRAVIS SCOTT

Non è scontato che un album di 6 anni fa torni in classifica per rimanerci: ma Astroworld, di Travis Scott, per la quarta settimana lo troviamo ancora nella classifica settimanale dei Vinili più venduti.

6. Rush! - MÅNESKIN

Rush! ha fatto più successo all’estero che in Italia, a questo giro si classificano sesti invece che secondi, come settimana scorsa.

7. Il coraggio dei bambini - GEOLIER

Sale di una posizione l’album più apprezzato di Geolier che per la terza settimana rimane in classifica.

8. Starboy - THE WEEKEND

Scarto di 10 posizioni rispetto alla settimana precedente, in cui occupava il diciottesimo posto, questo album scala la classifica per posizionarsi all’ottavo posto.

9. Sangue Nervoso - MASSIMO RIVA

Riedizione del suo album del 1995, l’ex-chitarrista che ha collaborato per moltissimi anni con Vasco entra nella top-10 di questa settimana - inaspettato ma molto apprezzato.

10. Solo - ULTIMO

La classifica si chiude con Ultimo, all’ultimo posto. L’album è uscito nel 2021 e continua ad essere ascoltato anche a distanza di 2 anni, tanto da farlo rientrare nella classifica dei vinili più venduti marchiata Fimi.

Sei un audiofilo? Scopri tutte le novità sui vinili e le ultime uscite sulla rivista Vinile, nelle migliori cartolerie o sul sito di Sprea Editori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like