JOE PERRY: “Non so se ci sarà un nuovo album degli Aerosmith”

Joe Perry, Aerosmith
Joe Perry, Aerosmith © Creative Commons
“Se riuscissimo a trovare il tempo per lavorare a nuova musica, sarebbe fantastico”, afferma il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry, a proposito di nuove eventuali uscite.

Recentemente Dave Everley per Classic Rock UK ha chiesto a Joe Perry se ha in programma di registrare un seguito al suo disco solista del 2018 Sweetzerland Manifesto.

"Non proprio al momento", dice. “Semplicemente non vedo il momento per farlo. Metterei tutto quello che ho nel fare un altro album degli Aerosmith, se sarà destino”

Spinto sul fatto che la band di Boston stia pianificando un seguito a Music From Another Dimension! del 2012, Perry risponde. "Non lo so. A questo punto, voglio andare in tour il più possibile. Voglio uscire e suonare per i fan. Questo è davvero l'obiettivo in questo momento, uscire e suonare dal vivo. Se avessimo tempo per lavorare su della nuova musica, sarebbe fantastico, ma conoscendo Steven [Tyler], alla nostra età ce ne vuole per fare un album… non lo so. Suono sempre, scrivo sempre cose, ma in questa fase non posso dirlo. Voglio solo superare questo prossimo tour e suonare dal vivo, restituendo qualcosa ai fan.

Perry continua: “Non siamo mai stati il tipo di band in cui puoi sederti e dire 'Bene, ecco come saranno i prossimi tre anni, ecco come saranno i nostri prossimi cinque anni’. Soprattutto adesso, alla nostra età. L'aria si sta rarefacendo quassù, amico. Così tante persone stanno passando allo step successivo, per così dire.

Nella stessa intervista, Perry rivela anche che è stata la sua seconda moglie, Billie, a convincerlo a tornare negli Aerosmith nel 1984, cinque anni dopo aver lasciato la band in seguito a un forte litigio nel backstage tra la prima moglie del chitarrista, Elissa, e la fidanzata del bassista Tom Hamilton, Terry.

Joe Perry, Aerosmith su Classic Rock UK
Joe Perry, Aerosmith su Classic Rock UK

"Ero in questa band negli anni '70 e avevamo un successo fottutamente enorme, ma quando [Billie] mi ha incontrato, non ne aveva idea", dice il chitarrista a Loudersound. “Non sapeva cosa fosse un 'Aerosmith', e questa è la verità. Era nella scena punk underground di Boston, non le serviva una band con un logo. La prima volta che l'ho portata fuori a cena, la mia carta di credito era completamente esaurita e ha dovuto pagare lei. Quindi non si trattava di soldi.

“Billie ha detto: 'Questa band [Aerosmith] è così brava, perché non state insieme?' E ho esaminato l'elenco dei motivi e ho capito che erano solo un sacco di stronzate. Billie è stata quella che ha detto: "Perché non chiami Steven…? Non so perché voi ragazzi non suonate insieme". Così ho preso il telefono e ho chiamato Steven. Billie l'ha chiamato così come l'ha visto, e lo fa ancora. Mi appoggio a lei incredibilmente.

Perry è attualmente in viaggio con il supergruppo Hollywood Vampires, guidato da Alice Cooper. Il tour di addio Peace Out degli Aerosmith inizia il 2 settembre 2023 a Filadelfia.

 

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Fonte: Loudersound, di Dave Everley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like