L’ultima esibizione dell’ultimo concerto dall’ultimo tour di Elton John

Elton John Farewell Yellow Brick Road
Elton John Farewell Yellow Brick Road Tour ©
Elton John ha chiuso il suo tour Farewell Yellow Brick Road a Stoccolma, in Svezia, nel weekend dell’8 luglio. Farewell Sir Elton!

Elton John ha detto alla folla alla Tele2 Arena che il suo primo vero spettacolo in Svezia è stato il 7 luglio 1971, quasi 52 anni esatti dal suo ultimo spettacolo in tournée, e ha ringraziato per nome alcuni fan irriducibili di tutto il mondo per aver partecipato a numerosi concerti in quei cinque decenni.

Ha detto al pubblico: “Ho avuto una carriera meravigliosa, incredibile. Cinquant'anni di pura gioia nel suonare la musica. Quanto sono fortunato? Ma non sarei seduto qui a parlare con voi, se non fosse per voi. Avete comprato i singoli, i CD, gli album, le cassette... Cosa ancora più importante, i biglietti per i concerti. Sapete quanto mi piace suonare dal vivo. È stata la mia linfa vitale suonare per voi ragazzi. Siete stati assolutamente magnifici. Grazie. Non vi dimenticherò mai ragazzi... Siete nella mia testa, nel mio cuore e nella mia anima.”

Elton JOhn, Anton Dolin, New York Times, The Guardian, Variety, Bohemian Rhapsody, Popular, stonemusic.it

Ha aggiunto: “Non tornerò mai in tournée, ma potrei fare qualcosa in futuro... Voglio apprezzare la mia famiglia, i miei figli, mio marito, tutto. Me lo sono guadagnato. E non me ne pento stasera. Voglio ringraziare la band, la troupe, tutti. Mi mancherete tanto, ma ci vediamo molto prima di quanto pensiate. Vi amo ragazzi!"

Di seguito puoi guardare le riprese filmate dai fan di Goodbye Yellow Brick Road, l'ultima canzone della serata, e della carriera itinerante dell'iconico cantautore.

Il tour Farewell Yellow Brick Road di Sir Elton è iniziato l'8 settembre 2018 ad Allentown, al PPL Center della Pennsylvania e si è concluso l’8 luglio 2023.

 

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

 

Fonte: Loudersound, di Paul Brannigan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like