Bob Dylan: annunciato il nuovo album, ROUGH AND ROWDY WAYS

Bob Dylan ha annunciato l'uscita di ROUGH AND ROWDY WAYS, il nuovo album di inediti in uscita dopo 8 anni. Si comincia con un nuovo singolo, False Prophet.

L'avevamo immaginato. Dopo l'uscita recentissima di due nuovi inediti a sole tre settimane di distanza – stiamo parlando di Murder Most Foul e I Contain Multitudes – sapevamo che qualcosa, per Bob Dylan, stesse bollendo in pentola. E infatti l'annuncio è arrivato.

Dopo i due nuovi inediti, a 8 anni dall'uscita del trentacinquestimo album in studio, TEMPEST (2012), Dylan tornerà con un nuovo album: ROUGH AND ROWDY WAYS, in uscita il prossimo 19 giugno. L'album – il primo da quando è diventato l’unico cantautore a ricevere il Nobel per la Letteratura nel 2016 – sarà composto da 10 tracce e verrà pubblicato in formato doppio CD, doppio vinile e digitale. Il nuovo progetto è stato anticipato da un altro singolo, False Prophet.

Rob Stringer, CEO di Sony Music, ha affermato che:

Queste canzoni non hanno precedenti. Né nel repertorio di Bob, né in quello di nessun altro.

False Prophet è il terzo singolo proveniente dal nuovo album. Vi avevamo già parlato in questo articolo del primo ineditoMurder Most Foul, una ballata di ben 17 minuti il cui tema centrale è l'assassinio del presidente americano John Fitzgerald Kennedy del 1963. Il secondo singolo – che diventerà la traccia di apertura del nuovo album – era arrivato solo tre settimane dopo, con il titolo di I Contain Multitudes, in cui il tema cambiava totalmente rispetto alla precedente release, concentrandosi sulle sue passioni letterarie di Dylan. Ve ne abbiamo parlato qui.

Non ci resta quindi che attendere il 19 giugno per ascoltare il nuovo album, ROUGH AND ROWDY WAYS, già disponibile in pre-order qui. L'uscita di tre singoli così ravvicinati, però, ci fa pensare che qualcos'altro verrà svelato prima di tale data. Nel frattempo possiamo ascoltare il nuovo singolo, False Prophet, in cui Dylan ancora una volta si trasforma. A voi l'ascolto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like