In The Court of the Crimson King (again)

Robert Fripp, King Crimson, In The Court Of, remix, Steven Wilson, Prog, Stone Music

L’album di debutto dei King Crimson remixato da Steven Wilson

A cinquant’anni dal debutto originale, l’album “In The Court of the Crimson King” dei King Crimson viene nuovamente proposto al pubblico in una versione particolarmente accurata dal punto di vista sonoro, alla cui realizzazione ha contribuito Steven Wilson.
Stando alle sue dichiarazioni, riportate sul sito ufficiale dei King Crimson, Steven afferma che il nuovo mix è un “miglioramento significativo” rispetto alla versione del 2009, ed è sicuramente “più fedele” all’originale del 1969, entrato nella top 5 delle classifiche degli album nel Regno Unito.
Per celebrare questo anniversario ha anche annunciato un tour di “50” date, con concerti in tre diversi continenti: Royal Albert Hall di Londra a giugno e il Radio City Music Hall di New York a settembre sono due fra gli appuntamenti imperdibili.
Per quanto riguarda il formato scelto, sappiamo già che la raccolta, oltre a essere proposta in CD/DVD e Blu-Ray, verrà pubblicata con una serie di vinili da 200 gr: riusciremo a riascoltare l’atmosfera del seminterrato del Fulham Palace Road Cafe?

 

Commenta Via Facebook

You May Also Like