Lazuli: nuovo album e tour europeo

Prog Italia è media partner ufficiale dei due concerti italiani dei francesi Lazuli.

A marzo ci sarà il tour europeo dei francesi Lazuli, tra i migliori gruppi live attualmente in circolazione in ambito progressive rock. Le nazioni toccate per ora saranno Germania, UK, Belgio, Olanda, Francia, però molte date si stanno aggiungendo. Il loro stile combina le sonorità tipiche del prog con la world music, la musica electro e le sonorità hard&heavy. In Italia terranno solo due concerti e arriveranno direttamente da Londra, ultima data inglese: il 27 a Roma (Planet Live Club) e il 28 a Veruno/Novara (Forum 19).

Le date promuoveranno LE FANTASTIQUE ENVOL DE DIETER BÖH, loro nono album, in uscita il 14 febbraio. La band sta preparando qualche sorpresa per l’Italia, nazione a cui è particolarmente legata anche per l’origine italiana della famiglia dei fratelli Dominique e Claude Leonetti, che la guidano dalla nascita nel 1998.

Prog Italia non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione per patrocinare un evento di tale livello artistico, così sarà media partner ufficiale dei concerti italiani. Prog Italia 29, in edicola il 19 marzo, ospiterà una esauriente ed esclusiva intervista al gruppo di Gard per presentarlo ai nostri lettori.

Discografia

Lazuli (1999)

Amnésie (2004)

En Avant Doute (2007)

Réponse Incongrue À L’inéluctable (2009)

4603 Battements (2011)

Tant Que L’herbe Est Grasse (2014)

Nos Âmes Saoules (2016)

Saison 8 (2018)

Le Fantastique Envol De Dieter Böh (2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like