I vinili più venduti dell’ultima settimana

I 10 Vinili più venduti della settimana
I 10 Vinili più venduti della settimana © Creative Commons

Per i Pink Floyd è la 179esima settimana in classifica. Sale in top 5, invece, Ennio Morricone. Ecco quali sono stati i vinili più venduti della settimana.

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Non cede a nessuno il suo primo posto Ernia, il ventiseienne cantautore milanese, all'anagrafe Matteo Professione. Per il suo album GEMELLI, questa è la quarta settimana in classifica.

ernia-gemelli

Torna in seconda posizione, dopo una settimana passata in sesta, MR. FINI, sesto album di Guè Pequeno, pubblicato il 26 giugno 2020 per Universal Music Italia. Nella copertina, il musicista tiene in mano un gatto birmano: un'immagine che ricorda l'iconica scena de Il padrino, in cui Don Vito Corleone accarezza il suo gatto.

mr-fini-album-cover-gue-pequeno

Sorpresi di trovare i Pink Floyd al terzo posto? Per THE DARK SIDE OF THE MOON, quella trascorsa è stata la 179esima settimana nelle charts italiane dei vinili più venduti, segno della traccia indelebile che la band britannica continua a lasciare nel rock (ascolta qui il nuovo singolo di David Gilmour).

dark side of the moon cover

In quarta posizione troviamo KETY REBORN, deluxe edition dell'ultimo disco del rapper italiano Ketama126, KETY, uscito lo scorso ottobre per Sony Music.

KETY REBORN

Chiude la top 5 dei vinili più venduti nel nostro paese MORRICONE 60, raccolta di Ennio Morricone, pubblicata nel novembre 2016 da Universal Classic e Musica & Oltre. Quale modo migliore per ricordare il Maestro che ascoltare sul giradischi le sue colonne sonore più belle?

MORRICONE 60
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like