MORRICONE SEGRETO: arriva il primo album postumo di Ennio Morricone

The-Legend-of-Ennio-Morricone-758x505

Uscirà il 6 novembre una raccolta di brani firmati Ennio Morricone: tracce che vanno dagli anni '60 agli '80, oltre a sette inediti.

Sono passati ormai più di tre mesi dalla scomparsa del Maestro Ennio Morricone, ma gli omaggi nei suoi confronti sembrano non terminare mai, segno del vuoto incolmabile che il compositore italiano ha lasciato sia nel campo della musica che nel campo del cinema.

Ma ecco, dopo gli omaggi e i tributi, un'altra novità. Arriva infatti il primo album postumo di Ennio Morricone. Si intitola MORRICONE SEGRETO, è stato realizzato con il sostegno della famiglia Morricone ed è previsto in uscita per il 6 novembre, pochi giorni prima di quello che sarebbe stato il compleanno dell'artista.

Si tratta di una raccolta di brani noti, composti tra gli anni '60 e '80, ma include anche sette inediti. Come ha affermato Andrea Morricone, figlio del Maestro e direttore d'orchestra:

Sono tracce fantastiche che appartengono agli anni 70, un periodo storico che ha rappresentato uno straordinario laboratorio. Credo che molti dei capolavori di mio padre riflettano, in vario modo, l'energia di quel periodo.

Tra le tracce di MORRICONE SEGRETO, troveremo anche una versione più moderna e rock, con chitarre elettriche e batteria, del tema de Il clan dei siciliani, film del 1969 diretto da Henri Verneuil, con Alain Delon 

L'obiettivo è quello di presentare al mondo il Morricone meno conosciuto, quello più sperimentale. Ha commentato infatti così il produttore Pierpaolo De Sanctis:

Questo non sarà il Morricone di "The Mission", "C'era una volta in America" o "Il Buono, il Brutto, il Cattivo" (...), è un Morricone più legato ai film di genere, ai gialli italiani, e i noir francesi dei primi anni '70, ai film sperimentali italiani. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like