Quando Ozzy Osbourne bevve la pipì di Nikki Sixx

Figure come quella di Ozzy Osbourne o dei Motley Crue, hanno arricchito notevolmente gli stereotipi negativi sulle rockstar. Il loro incontro risultò, quindi, alquanto scandaloso.

Il rock accoglie sotto la propria ala alcune delle entità più iconiche per la cultura contemporanea. La stragrande maggioranza delle star della musica che consacrarono la propria carriera al genere durante i fasti, viene ricordata oggi per aver spinto la propria vita oltre ogni limite immaginabile. Sovviene spontaneo pensare a personaggi come Keith Richards, David Bowie, lo stesso Ozzy Osbourne e, più tardi, Nikki Sixx ed i suoi Motley Crue. Tra gli artisti più leggendari in quanto a sregolatezza, però, il frontman dei Black Sabbath non ha mai avuto eguali e, per chi avrà visto il controverso biopic Netflix sui Crue, The Dirt, sarà, sicuramente, rimasto scioccato da uno dei momenti, per niente romanzati, presenti nel lungometraggio: quando Ozzy bevve l’urina di Nikki Sixx.

Gli eccessi estremi del Principe delle Tenebre

Ozzy Osbourne è una colonna portante della musica contemporanea. Con i Black Sabbath, rivoluzionò completamente la fervente scena della fine del decennio ’60, dando vita ad uno dei generi che, oggi, macina più consensi nel mondo della musica suonata: il metal. In ogni caso, il mitico frontman non godé esclusivamente del successo coi Sabbath, perpetrando una carriera da solista di grandissimo successo. Al di là dei suoi trionfi in carriera, però, il suo percorso è sempre risultato ricolmo di osteggianti controversie dovute dalla sua attitudine estremamente eccentrica. Oggi, il batterista dei Motley Crue, Tommy Lee, ricorda vividamente l’esperienza assurda vissuta quando la band andò in tour, nel 1984, con il Principe delle Tenebre e, tra gli aneddoti più bizzarri, spicca sicuramente quello che dà titolo al nostro articolo.

Riguardo quanto vissuto con Ozzy al picco della loro carriera, Lee ha ricordato: “Abbiamo sempre organizzato feste selvagge dietro le quinte dei nostri concerti. Ozzy arrivava nel nostro bus e ci mostrava sacchi pieni di cocaina di cui avrebbe fatto uso per le prossime 10 ore di viaggio. Venivamo ospitati in hotel come il Four Seasons o il Ritz Carlton dove, sai, le famiglie felici ed i turisti andavano a rilassarsi, almeno fino al nostro arrivo. Un giorno eravamo a bordo piscina e Nikki e Ozzy decisero di sfidarsi per decretare chi fosse più fuori di testa. Nikki fece pipì in terra e cominciò a leccare il misfatto per sorprendere Ozzy che, in tutta risposta, fece lo stesso”. Fu una caduta di stile non indifferente, quella dei due trasgressivi artisti che, fortunatamente, appartiene ad un passato oscuro, finito dietro le spalle del frontman e dei membri del gruppo hair metal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like