…dal prossimo numero di VINILE

vinile
Dal prossimo numero di Vinile n.39
La toccante lettera editoriale di Michele Neri, dedicata al nostro Direttore, in apertura del prossimo numero di Vinile.

Da circa due mesi questa è la frase che più ricorre nei miei pensieri ed è sempre rivolta alla stessa persona: Francesco Coniglio. Ogni giorno, più volte al giorno, prendo il telefono per chiamarlo e mi blocco sconsolato (ora disperato). Lo chiamavo perché avevo scoperto una registrazione rara, perché avevo qualche idea bizzarra da sottoporgli, lui faceva altrettanto con me, oppure perché gli dovevo portare i saluti di qualche conoscente comune o perché mi era successo qualcosa di molto divertente in RAI.

Francesco per me è stato tanto, tantissimo e anche di più. Ho fatto alcune delle cose più belle e incredibili della mia vita assieme a lui, Vinile è una di queste, la più corposa e duratura e gratificante. Sono molto cresciuto e migliorato anche grazie ai suoi insegnamenti e soprattutto alla stima che percepivo costantemente: mi ripeteva spesso “quando ti renderai conto del tuo reale valore, spiccherai il volo”. A un certo punto ho cominciato a crederci e ho cominciato davvero a volare, ma sapevo che il suo sguardo da fratello maggiore mi seguiva affettuoso e felice dalla terraferma, come un bimbo segue un aquilone. Per favore, Francesco, continua a farmi sentire quello sguardo e tieni saldo il filo. Ne ho bisogno.

Michele Neri

 

Il prossimo numero di VINILE n.39 sarà disponibile da venerdì prossimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like