Fuori ora Vinile dedicato a GIUNI RUSSO!

giuni russo vinile
La cover del prossimo numero di Vinile, dedicata a GIUNI RUSSO
Scopri i contenuti del nuovo numero di Vinile, dedicato a GIUNI RUSSO… e non solo!

Questo editoriale doveva intitolarsi “Escile” ed era una presa di posizione molto critica verso un certo atteggiamento davvero poco professionale di alcuni giornalisti musicali. Però Francesco Coniglio non era d’accordo. Ma non sui contenuti, anzi, piuttosto sul mio desiderio di non fare nomi e cognomi. Ovviamente aveva ragione e quindi abbiamo rimandato e poi rimandato e l’indignazione alla fine è scemata.

Un giornalista che urla quella frase perché ha visto una cantante molto scollata avanzare verso il centro del palco, non merita poi tutto questo interesse.
Parliamo invece di cose belle, «Vinile» torna bimestrale! I numeri diventano sei ogni anno, Francesco mi aveva annunciato questa possibilità e quando mi è stato proposto dall’editore, ho aderito con grande entusiasmo. Grande quanto la preoccupazione di dover aumentare il ritmo, di dover seguire tutto con maggiore attenzione, persino di dover modificare fisiologicamente la struttura della rivista. Nascono nuove rubriche e due le trovate già in questo numero e sarà facile intuirne la funzione per i lettori, altre esordiranno più avanti. Non ci saranno cambiamenti drastici, non ce n’è proprio bisogno, forse una struttura più lineare che permetta al lettore di orientarsi meglio.

Ci sarà a breve un completo aggiornamento, già commissionato, dell’elenco dei negozi di dischi e dei loro recapiti e ci sarà sempre più spazio per gli artisti e i dischi di culto della nostra storia, con interviste e discografie commentate che, speriamo, possano far riaffiorare ricordi musicali potenti. Poi non mancheranno nuovi punti di vista su vicende anche arcinote. E non poteva esserci punto di partenza migliore di quindici artiste di oggi che commentano la vicenda artistica e gli album di Giuni Russo, artista incredibile che trovate anche in copertina. Io ne sono orgoglioso e grato.

 

Leggi il nuovo numero di VINILE, in edicola e sul sito di Sprea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like