SIMON E GARFUNKEL sul prossimo numero di VINILE, fuori domani!

simon e garfunkel vinile
SIMON E GARFUNKEL: un singolo interlocutorio prima del grande successo di Mrs. Robinson e del film Il laureato. Un titolo beffardo, Fakin’ It e quella scritta sull’etichetta…

L'uscita del nuovo numero di VINILE è prevista per domani! Ecco un altro assaggio della rivista preferita dagli audiofili di tutta Italia*

Paul Simon & Artie Garfunkel dedicano il 1967 al consolidamento del loro successo e non pubblicano album, anche a causa di un blocco creativo che colpisce Simon durante la prima parte dell’anno. Escono però alcuni singoli, il primo è At The Zoo il 27 febbraio. Si tratta di una delle canzoni che Paul Simon propose a Mike Nichols per la colonna sonora del film Il laureato ma che il regista rifiutò. La registrazione avvenne 1'8 gennaio del 1967, ricordiamo che la data indicata negli archivi Columbia indica il giorno in cui viene completata la voce del brano mentre la base ritmica e le sovraincisioni possono essere avvenute in diversi giorni precedenti o successivi, anzi con Simon & Garfunkel, con l'eccezione dei primi due album, le registrazioni hanno sempre occupato molto tempo.

Ad At The Zoo viene abbinata sul disco The 59th Street Bridge Song (Feelin' Groovy), già inclusa nell'album del 1966 PARSLEY, SAGE, ROSEMARY & THYME. Nella tarda primavera del 67, si comincia a pianificare il nuovo album del duo, da registrare tra Hollywood e New York, le prime session sono fissate il 14 e il 22 giugno a Hol-lywood. Con Simon & Garfunkel ci sono i musicisti della Wrecking Crew tra i quali Joe Osborne (basso), Hal Blaine (batteria) e Larry Knechtel (pianoforte e tastiere).

Nella prima seduta, viene completata You Don't Know Where Your Interest Lies, lunico brano registrato da Simon & Garfunkel a non essere mai stato inserito in un album. La canzone era già stata inci-sa da Dana Valery, cantante sudafricana di origini italiane, che l'aveva pubblicata su singolo all'inizio del 1967. Quel singolo passò inosservato e oggi ha raggiunto quotazioni davvero proibitive…

…tratto dall’ultimo numero di Vinile, da domani disponibile in edicola e online!

 

*affermazione non supportata da sondaggi o studi in merito, ma ci piace pensarla così…
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like