Fuori oggi il nuovo CLASSIC ROCK!

classic rock , 1964
In copertina, un anno ben preciso da celebrare: il 1964, per il quale abbiamo meticolosamente selezionato i 50 album che hanno cambiato per sempre il panorama musicale… e molto altro ancora!

The Decemberists: Chiudere un album del 2024 con un pezzo di 20 minuti è da ribelli. La band di Colin Meloy sfida le regole che appiattiscono la musica.

Bill Frisell: La musica si evolve continuamente, anche in base ai luoghi in cui viene suonata. È l'idea alla base del nuovo live album del chitarrista di Baltimora.

Marillion: L'ennesimo live album, in uscita il 21 di questo mese, fotografa un momento particolare della band. Ne parliamo con il batterista Ian Mosley.

Pink Floyd: Tutti pensavano che THE DIVISION BELL sarebbe stato il loro ultimo lavoro. Invece, 20 anni dopo, David Gilmour ha tirato fuori dal cilindro THE ENDLESS RIVER.

Lenny Kravitz: Ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi del rock. E nelle canzoni di BLUE ELECTRIC LIGHT ripensa alla sua giovinezza.

Cover Story - 1964: il Big Bang del rock: Che anno irripetibile, il 1964! Molti grandi debutti, l'inizio di alcune leggende, i semi sparsi del folk, del blues e del british blues, del rock and roll, del soul, del surf e del proto-garage a contribuire alla nascita di un mondo nuovo. Un viaggio a ritroso nel tempo per riscoprire i dischi chiave di quei 12 mesi.

The Lemon Twigs: Non parlategli dei dischi dei loro vent'anni: per i fratelli D'Addario sono solo rumore. Molto meglio gli anni Sessanta e Settanta, il vero insuperato paradiso della musica.

The Black Keys: Erano i leader incontrastati della scena alt blues post-2000, almeno fino a che non gli sono venuti i capelli grigi. Ma ora, con il loro dodicesimo disco di studio, hanno riacceso il Mojo.

Classic Rock Interview: Sebastian Bach: Suonare nei club e imbottirsi di birra a 14 anni, essere il frontman degli Skid Row e ritrovarsi con successo, amici importanti, coca a volontà e un licenziamento in arrivo. E poi, altra birra, i musical e la carriera solista. "Ho avuto una vita cazzutamente straordinaria", dice lui. Come dargli torto?

Anche i Beatles copiavano: Processo ai quattro di Liverpool: plagi, copyright e debiti musicali della band che ha cambiato tutto.

E come sempre, i nostri regulars…

The Dirt: Le ultime notizie dal mondo dell'heavy metal: Parigi si prepara per un grande evento, mentre in Germania si festeggiano i 40 anni della band Steamhammer.

Stonemusic: Tutte le ultime novità direttamente dal sito web della rivista.

Recensioni: Record Store Best Of: Tattoo Records - Napoli

Eagles: Life In The Fast Lane: Un'analisi approfondita di questa iconica canzone.

Feedback: I lettori scrivono le loro opinioni su John Carpenter, The Musical Box, Remedy e l'IA.

Hard Stuff: Le ultime novità discografiche, le ristampe, i libri e i fumetti dal mondo dell'hard rock e del metal.

Live Review: I report dei concerti di Judas Priest, Slash, Ozric Tentacles, Hawkwind, Miles Kane e Mr. Big.

Anteprime di due spettacoli speciali: Palepoli 2.0 degli Osanna e Nomadic di Telmo Pievani e Gianni Maroccolo.

Opinioni: Un dibattito su un tema spinoso.

Soundtrack: Of My Life di Walter Trout

Walter Trout: Profilo del chitarrista blues rock Walter Trout.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like