I vinili più venduti dell’ultima settimana

80_vinili_rari_BIG00

Solo grandissime band nella classifica dei vinili più venduti di questa settimana. Ecco la Top 5.

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Torniamo alla nostra consueta classifica dei vinili più venduti della settimana. Per la primissima volta dopo molto tempo troviamo solo e unicamente gruppi nella nostra Top 5, e non di certo dei gruppi qualsiasi

Al primo posto ecco i The Strokes con THE NEW ABNORMAL, il loro ultimo attesissimo progetto, uscito lo scorso 10 aprile dopo 8 anni da COMEDOWN MACHINE, il loro ultimo album in studio, e 4 dall’Ep FUTURE PRESENT PAST. Noi lo avevamo ascoltato in anteprima esclusiva per voi, trovate la nostra recensione in questo articolo. 

Al secondo posto ritroviamo l'evergreen della nostra Top 5: THE DARK SIDE OF THE MOON dei Pink Floyd, la dimostrazione concreta che certe band storiche non verranno mai dimenticate.

Alla terza posizione troviamo un altro gruppo che, in pochi anni, ha saputo scrivere e creare la storia del grunge. Parliamo ovviamente dei Nirvana, con il loro NEVERMIND.

Nirvana, RHCP, Stonemusic, Classic Rock Tales

Al quarto posto troviamo LEGEND di Bob Marley & The Wailers, il gruppo che Bob Marley aveva creato dopo che Peter Tosh e Bunny Wailer avevano lasciato il progetto dei The Wailers. Questa quarta posizione arriva a pochi giorni dall'anniversario della scomparsa del cantante giamaicano, che noi abbiamo voluto omaggiare in questo articolo.

All'ultima posizione la regina delle band: i Queen con BOHEMIAN RHAPSODY. Molti di voi staranno pensando al singolo del gruppo, ma non è di questo che vi stiamo parlando. L'album in questione contiene la colonna sonora dell'omonimo film del 2018 e racchiude diversi successi e alcuni brani mai pubblicati, come le cinque tracce dell'esibizione al Live Aid del 1985. Insomma, una vera e propria chicca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like