Il nuovo numero di «Classic Rock» da domani in edicola. Tutte le esclusive

CR94_articolo

Il nuovo imperdibile numero di «Classic Rock» arriva domani in edicola e sul nostro store online, con una cover story dedicata all'indimenticabile David Bowie.

David Bowie è stato molte cose. Artista, performer, ballerino, innovatore. A David Bowie "il mutante", l'uomo dei cambiamenti, è dedicata la cover story del nuovo numero di «Classic Rock», in edicola a partire da domani.

In particolare, parleremo di due momenti cruciali e molto particolari della carriera del Duca: l'album del 1980 SCARY MONSTERS e l’esperimento dei Tin Machine.

tin machine david bowie

Non poteva mancare, in questo numero, il nostro omaggio a Ennio Morricone, il Maestro e compositore più amato del Novecento scomparso lo scorso 6 luglio all'età di 91 anni.

The-Legend-of-Ennio-Morricone-758x505

E poi, spazio al progressive rock, con la storia di TRESPASS, l'album dei Genesis nato in campagna nell'ottobre del 1970, dopo il flop commerciale del loro disco di debutto.

genesis

Ma i contenuti non sono finiti: parleremo anche del Southern Rock degli Outlaws e vi proporremo la graphic novel diventata un cult di Matteo Guarnaccia su Jimi Hendrix.

Faremo anche due chiacchiere con Rick Wakeman, 71 anni compiuti a maggio. Lo storico tastierista degli Yes ci ha raccontato la storia dietro al suo nuovo lavoro, THE RED PLANET, che susciterà sicuramente un po’ di commozione negli estimatori della sua prima produzione.

Rick Wakeman
PH Lee Wilkinson 2017

E poi ancora: interviste esclusive a Tim Bowness e a Thurston Moore, chitarrista e cofondatore dei Sonic Youth, che ha pubblicato il suo settimo album solista e un approfondimento dedicato a Mark Lanegan, il "sopravvissuto del grunge".

Mark Lanegan

Troverete questo e molto altro nel numero 94 di «Classic Rock», disponibile da giovedì 27 agosto in tutte le edicole e sullo store online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like