I vinili più venduti dell’ultima settimana

vinili

Ci sono 5 nuove entrate questa settimana nella classifica dei vinili più venduti in Italia, con due grandi artisti italiani ai primi posti....

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

In testa alla classifica dei vinili più venduti della settimana in Italia, troviamo NOTE DI VIAGGIO - CAPITOLO 2: NON VI SUCCEDERÀ NIENTE, la seconda raccolta di successi di Francesco Guccini reinterpretati da artisti italiani, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Al secondo posto un altro grande artista italiano, scomparso ormai da tre mesi, ma mai dimenticato. Si tratta di Ennio Morricone, con la raccolta MORRICONE 60. Il 6 novembre uscirà invece il primo album postumo del compositore (trovate qui tutti i dettagli).

MORRICONE 60

In terza posizione troviamo i Linkin Park, che hanno recentemente ripubblicato il loro album di debutto HYBRID THEORY, in occasione del ventesimo anniversario.

LINKIN-PARK-She-Couldnt-Mp3-Download

C'è un album di debutto anche al quarto posto della classifica dei vinili più venduti della settimana: è l'eponimo album degli Iron Maiden, che ha compiuto ad aprile quarant'anni.

iron maiden

Chiude la top 5 MTV UNPLUGGED IN NEW YORK,  primo album "postumo" dei Nirvana, pubblicato nel novembre 1994, contenente la registrazione del concerto acustico tenutosi il 18 novembre 1993 per la celebre serie Unplugged di MTV.

mtv unplugged nirvana
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like