Gentle Giant: guarda in anteprima il video di “Inside Out”

gentle giant

I Gentle Giant sono in procinto di rilasciare una versione rimasterizzata del loro ultimo album in studio. Per l'occasione, la band ha pubblicato il video ufficiale per una delle tracce incluse nel disco: Inside Out.

Le leggende del rock progressivo inglese hanno, recentemente, reso disponibile alla visione un video che accompagnerà Inside Out. La traccia, come detto, proviene da CIVILIAN, loro ultima fatica discografica, risalente al 1980. La nuova versione remastered dell'album includerà il brano, fino ad oggi rimasto inedito, Heroes No More.

Tutte le info sulla remastered edition di CIVILIAN

CIVILIAN fu il decimo ed ultimo album in studio dei Gentle Giant. La band lo incise ai Sound City Studios a Van Nuys, Los Angeles. Al tempo, il gruppo si avvalse della preziosa collaborazione di Geoff Emerick: storico ingegnere del suono dei Beatles. La prima versione del disco conteneva diverso materiale di stampo prettamente commerciale, rimanendo profondamente indebolito dagli attriti interni al gruppo che, dopo un breve tour americano, decise di sciogliersi.

Recentemente, poi, sono emersi i filmati di uno show che la band tenne a Miami, in quel fatidico anno, in cui la band viene intervistata dietro le quinte del Gusman Cultural Center, che ospitò il concerto. Si tratta di una preziosa testimonianza di tempi, ormai andati. Uno degli ultimi spettacoli dal vivo di un gruppo particolarmente importante per la storia del rock progressivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like